Lo sapevi che… Roma-Monza

Serie A: la Roma riceve il Monza

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la nona giornata di Serie A fra la Roma e il Monza.

PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (3-5-2):
Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ndicka; Kristensen, Bove, Paredes, Aouar, Spinazzola; Lukaku, Belotti. All. Mourinho.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Mota; Colombo. All. Palladino.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la nona giornata in Serie A, fra la Roma e il Monza, sarà visibile sulla piattaforma Dazn e sui canali Sky (sull’app Sky Go e, in streaming, su NOW Tv).

IL MATCH. Domenica 22 ottobre (calcio d’inizio alle 12.30, si gioca all’«Olimpico») è in programma la gara della nona giornata in Serie A, fra la Roma e il Monza.
Gara che vedrà di fronte due squadre separate da appena un punto in classifica, in favore dei brianzoli.

ROMA. Prima della sosta, la Roma aveva azionato il processo di risalita, infilando due vittorie di fila, ottenute contro Frosinone in casa e Cagliari in trasferta, che hanno permesso ai giallorossi di riportarsi in una posizione di centroclassifica con undici punti all’attivo.
Per quanto riguarda la sfida con il Monza, mister Mourinho farà a meno di Dybala e Pellegrini, colpiti da infortuni nelle gare con Servette e Cagliati, ma recupera Llorente. La coppia offensiva dovrebbe essere formata da Lukaku e Belotti, con Azmoun ed El Shaarawy pronti a subentrare in caso di necessità.

MONZA. È un Monza carico e in salute quello che, domenica alle 12.30, si presenterà all’Olimpico per affrontare la Roma. Binacorossi reduci, così come i giallorossi da due vittorie di fila, ottenute contro Sassuolo e Monza, gare nelle quali ha messo a segno quattro reti senza subirne alcuna. Se si aggiunge lo 0 a 0 della partita precedente con la Lazio, la porta di Di Gregorio è imbattuta da tre turni (precisamente da 348 minuti).
Per il match contro i capitolini, mister Palladino dovrebbe schierare, in avanti, Colpani e Mota a supporto di Colombo. In dubbio la presenza di Izzo, i lombardi hanno perso definitivamente il Papu Gomez, di recente squalificato per due anni per un caso di doping accertato quando indossava la maglia del Siviglia..

CURIOSITÀ. Il Monza ha un confortante +5, in classifica, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, ma non ha ancora battuto la Roma in Serie A, in quanto nelle due gare precedenti i giallorossi s’imposero 3 a 0 all’Olimpico il 30 agosto del 2022 e poi pareggiarono 1 a 1 a Monda lo scorso 3 maggio.