Lo sapevi che…Roma-Milan

lo sapevi che... atalanta roma

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Roma e Milan.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Belotti. All.: Mourinho 

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Tonali, Krunic; Bennacer; Diaz, Leao; Giroud. All.: Pioli

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Roma e Milan, valevole per la trentaduesima giornata di Serie A, è in programma sabato sera alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky, ai canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (251). Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme DAZN e NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

IL MATCH

Il campionato di Serie A si avvia verso la sua fase conclusiva e i punti iniziano ad acquisire un valore doppio per tutti gli obiettivi ancora in ballo. Nella serata di sabato andrà in scena l’intrigante sfida tra Roma e Milan, gara che si giocherà allo stadio Olimpico di Roma, domani 29 aprile alle ore 18:00,

ROMA

La Roma è reduce da una interna in Europa League 4-1 contro il Feyenoord e da una sconfitta 3-1 sul campo dell’Atalanta in campionato. Una Roma che si trova in questo momento al 5^ posto con 56 punti e agganciato proprio insieme al Milan in piena zona Champions League.

MILAN

Il Milan è reduce dalla vittoria interna 2-1 contro il Lecce e non perde dalla trasferta con l’Udinese dello scorso 18 marzo. Una squadra ospite che si trova attualmente al 4^ posto in classifica a pari punti con i giallorossi e a soli due lunghezze di vantaggio sui rivali cittadini dell’Inter.

CURIOSITA’

Roma e Milan si sono affrontate 89 volte: 26 vittorie romaniste, 33 pareggi, 30 successi del Milan. L’ultimo successo della Roma contro il Milan è datato 27 ottobre 2019, Roma-Milan 2-1 di Serie A. Si tratta, inoltre, dell’unico successo giallorosso negli ultimi 10 confronti.