Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra la Roma e il Milan, valevole per la 37esima giornata in Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
Roma: Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Soulè, Konè, Cristante, Angelino; Dovbyk, Shomurodov. All. Ranieri.
Milan: Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Hernandez; Pulisic, Gimenez, Leao. All. Conceição.
DOVE VEDERLA IN TV. La partita fra la Roma e il Milan, in programma domenica 18 maggio alle 20.45, sarà visibile, in diretta, sulla piattaforma streaming DAZN.
IL MATCH. Sarà una partita importantissima, quella in programma domenica 18 maggio alle 20.45 all’Olimpico di Roma, fra i giallorossi e il Milan. Gara che vale tanto per i giallorossi, ancora in corsa per un posto in Champions, mentre il Milan, nonostante le recenti tre vittorie di fila in campionato, rischia di rimanere fuori dalle competizioni europee, soprattutto dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia contro il Bologna.
Sarà l’ultima da allenatore della Roma, davanti al pubblico amico, per Claudio Ranieri, potrebbe essere anche l’ultima in trasferta per Conceicao, sempre più lontano dalla riconferma alla guida dei rossoneri.
ROMA. La Roma, dopo il ko condito da parecchie polemiche a Bergamo contro l’Atalanta, ha interrotto a 19 i risultati utili consecutivi in campionato sotto la direzione tecnica di Claudio Ranieri. Per riuscire a mettere le mani sul quarto posto, due successi potrebbero essere non sufficienti, in quanto Juventus e Lazio vantano un punto in più a 180′ dalla fine. Ma contro il Milan, i giallorossi proveranno a togliersi un’altra soddisfazione e a chiudere un campionato in bellezza, dopo una rimonta che ha avuto risvolti clamorosi.
MILAN. C’è tanta delusione in casa Milan, dopo il ko di mercoledì sera all’Olimpico, nella finale di Coppa Italia persa per 1 a 0 contro il Bologna. Un ko pesante anche in considerazione della partecipazione alle prossime competizioni europee. Il Milan, infatti, rischia di rimanere fuori dai giochi. Servono due successi in queste ultime due partite per provare ad aggrapparsi all’Europa League. Ma un passo falso contro la Roma manderebbe tutto in aria, certificando una stagione fallimentare per i rossoneri che, adesso, stanno pensando ad una totale rivoluzione.
CURIOSITÀ. Lo sapevi che il Milan è imbattuto nelle ultime dieci partite di campionato con la Roma? Sei le vittorie dei rossoneri a fronte di quattro pareggi. L’ultimo successo della Roma risale al 27 ottobre del 2019 (2 a 1).
LIVE – La conferenza stampa di Claudio Ranieri in vista di Roma-Milan https://t.co/7iG9fXw1Y8
— AS Roma (@OfficialASRoma) May 16, 2025