Lo sapevi che… Roma – Milan

Serie A

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la partita di Europa League tra Roma e Milan.

Probabili formazioni

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; Bove, Paredes, Pellegrini; El Shaarawy, Lukaku, Dybala. All. De Rossi

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli

Dove vederla in tv

La sfida di Europa League tra Roma e Milan verrà trasmessa in diretta tv su Rai Uno e sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire l’evento in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

Il match

Le due formazioni si incontreranno allo stadio Olimpico di Roma alle 21:00 di domani, giovedì 18 aprile, per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Il match d’andata si è concluso sullo 0-1 per i giallorossi, portati al successo da una rete di Gianluca Mancini. La gara di domani definirà quale delle due squadre avrà accesso alle semifinali della competizione, dove dovrà vedersela con uno tra Bayer Leverkusen e West Ham.

Roma

I giallorossi scenderanno in campo con 4-3-3, partendo da Svilar tra i pali e da Smalling e Mancini centrali. Il terzino sinistro sarà Spinazzola, mentre dal lato opposto il favorito è Celik. Peredes e Pellegrini riprenderanno il posto a centrocampo, mentre mancherà lo squalificato Cristante. In assenza del centrocampista azzurro la scelta dovrebbe ricadere su Bove. In attacco giocheranno i titolarissimi, con Dybala ed El Shaarawy ai lati di Romelu Lukaku.

Milan

Pioli schiererà i suoi con il consueto 4-2-3-1, optando per Tomori e Gabbia come coppia centrale davanti a Maignan. Sulle corsie i titolari sono Calabria ed Hernandez, mentre in mediana dovrebbe vedersi il tandem composto da Bennacer e Rijnders. Pulisic si riprenderà il suo posto sulla corsia di destra, accompagnato dal lato opposto da Leao. Loftus-Cheek metterà muscoli e qualità in una posizione più centrale, completando la batteria di trequartisti alle spalle di Giroud, certo del suo posto da prima punta.

Curiosità

Il Milan ha vinto 3 delle ultime 4 trasferte in casa dei giallorossi, pareggiandoci nella passata stagione in seguito ai gol nel recupero di Abraham e Saelemaekers. L’ultimo successo interno della Roma contro i rossoneri risale all’ottobre del 2019, quando la contesa venne conclusa da un gol di Zaniolo.