Alla vigilia della 3^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Roma e Milan.
PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Zalewski, Cristante, Aouar, Pellegrini, Spinazzola; El Shaarawy; Belotti. All. Mourinho
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Roma e Milan, in programma venerdì 1 settembre alle 20:45, sarà trasmesso su DAZN.
ROMA
L’inizio di stagione è stato disastroso ma a Roma si sogna. L’arrivo di Romelu Lukaku ha spiazzato tutti. Un super colpo della famiglia Friedkin per rinfozare l’attacco orfano di Abraham infortunato. Troppi goal subiti nelle prime due gare e un solo punto conquistato. Adesso il primo big match contro il Milan per lanciare subito un segnale di fronte al proprio pubblico. Mister Mourinho confermerà il 352 con Pellegrini che stringerà i denti e un Dybala in bilico per qualche problema muscolare. Occhio a Lukaku che partirà dalla panchina insieme ad Azmoun. In avanti ci sarà Belotti supportato da El Shaarawy.
MILAN
Sei punti, sei goal realizzati e uno subito. Splendido inizio di stagione del nuovo Milan di mister Pioli. Il ritorno al 433 ha esaltato i tanti volti nuovi che hanno risposto presente fin da subito. Sugli scudi non solo l’eterno Giroud ma, soprattutto, Pulisic che cerca la rinascita a Milano. Per la trasferta di Roma sarà ancora la formazione titolare a sfidare i giallorossi senza troppi cambiamenti. Le ultime ore di mercato potrebbero regalare un nuovo attaccante, anche se si raffredata la pista Taremi, mentre Krunic è stato blindato da Pioli di fronte alla corte serrata di diversi club.
CURIOSITA’
Sfide sempre belle e combattute quelle tra Roma e Milan. Uno dei dati che avvalora questo riguarda i finali di match. Quattro degli ultimi sei goal, infatti, sono stati siglati dopo l’85’ minuto. Tra i calciatori in stato di grazia c’è sicuramente Olivier Giroud. Il bomber francese va in rete da cinque gare consecutive in Serie A. La sua sequenza più lunga, nei top campionati europei, risale al 2015 con la maglia di Arsenal per sei gare consecutive. Il Milan è imbattuto contro la Roma in dieci degli ultimi undici incontri.