Lo sapevi che…Roma-Lecce

roma

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Roma e Lecce in campo domenica 5 novembre ore 18:00.

Probabili formazioni

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’Dicka; Karsdorp, Bove, Cristante, Aouar, Zalewski; Belotti, Lukaku. All.: Mourinho 

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Banda. All.: D’Aversa

Dove vederla in tv

La partita fra Roma e Lecce sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. Gli abbonati potranno vedere il match dell’Olimpico collegandosi tramite app

Il match

Torna in campo la Serie A con la partita di domenica 5 novembre alle ore 18:00 tra la Roma e il Lecce che si affronteranno all’Olimpico per l’undicesima giornata del campionato di Serie A. Arbitrerà l’incontro il signor Andrea Colombo.

Roma

La Roma è reduce dalla sconfitta maturata contro l’Inter nell’ultima giornata di campionato giocata lo scorso 29 ottobre. La formazione giallorossa nelle ultime cinque partite ha portato a casa quattro vittore e una sola sconfitta. Contro il Lecce Josè Mourinho (al rientro dopo la squalifica) punta sulla coppia d’attacco Belotti-Lukaku, a centrocampo Cristante guiderò la medina con il giovane Bove. In porta Rui Patricio. Difesa a tre con Mancini, Llorente, N’Dicka.

Lecce

Il Lecce dopo una partenza sprint sta attraversando un brutto periodo, infatti la formazione salentina nelle ultime cinque partite disputate ha collezionato tre vittorie e due pareggi. L’ultima vittoria risale al 22 settembre quando i giallorossi batterono il Genoa. Nell’ultima partita disputata il Lecce è uscito sconfitto dal Parma in Coppa Italia. Contro il Lecce mister d’Aversa punta sul tridente Almqvist, Krstovic, Banda.

Curiosità

Il risultato più frequente tra Roma e Lecce, quando si gioca all’Olimpico di Roma è di 3-1. Quattro partite sono terminate con questo risultato. Il Lecce non ha vinto nessuna delle ultime 5 partite in trasferta. Roma ha sempre segnato nelle 5 partite casalinghe di Serie A in questa stagione.