PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri
DOVE VEDERLA
Il match di Serie A tra Roma e Juventus verrà trasmesso in diretta streaming esclusiva su Dazn.
IL MATCH
Roma e Juventus si affronteranno alle 20:45 di domani, domenica 5 marzo, per la 25ª giornata di Serie A. La sfida si terrà allo Stadio Olimpico, sotto la direzione dell’arbitro Fabio Maresca della sezione di Napoli. La partita interesserà due squadre coinvolte nella corsa per le posizioni europee. In questo momento i bianconeri si ritrovano a inseguire, pur avendo mantenuto un ritmo migliore nell’arco della stagione.
ROMA
Le notizie delle ultime ore non avranno fatto sorridere Mourinho, con l’indisponibilità di Solbakken e Pellegrini rallentato da uno stato influenzale. Nel caso in cui il capitano della Roma non dovesse recuperare per tempo, toccherà a El Shaarawy prendere posto al fianco di Dybala in trequarti. Nel ruolo di punta Abraham e Belotti sono in ballottaggio serratissimo, con l’inglese leggermente favorito. Restano certi del posto Spinazzola e Cristante, mentre Zalewski e Matic dovranno vincere la rivalità di Karsdorp e Wijnaldum. In difesa non si toccano Mancini, Smalling e Ibanez davanti a Rui Patricio.
JUVENTUS
Allegri confermerà ancora una volta il suo 3-5-2 con Szczesny tra i pali, seguito in difesa da Danilo, Bremer e Alex Sandro. In fascia De Sciglio insidia Cuadrado, Kostic viaggia invece verso una maglia dal primo minuto. Anche Rabiot non è in discussione, mentre Fagioli è leggermente favorito su Paredes, soluzione che farebbe scivolare Locatelli in mediana. In attacco Di Maria e Vlahovic dovrebbero essere preferiti a Chiesa e Kean, tra i due l’ex Fiorentina ha più chance di tornare titolare.
CURIOSITA’
Quella di domani sarà la 200ª partita ufficiale tra Roma e Juventus. I bianconeri sono anche la squadra che vanta il maggior numero di vittorie sulle Roma, ben 95 contro le 94 dell’Inter. Buona parte dei successi della Vecchia Signora però sono arrivati a Torino, sono invece 29 le vittorie della Juventus all’Olimpico contro i giallorossi.