Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Roma e Inter, valida per l’ottava giornata di Serie A.
Probabili formazioni
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Angelino; Celik, Kone’, Cristante, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Juric.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez. Allenatore: Inzaghi.
Dove vederla in TV
L’incontro fra Roma e Inter, in programma alle 20:45 di domenica 20 ottobre sarà visibile in diretta, e in esclusiva, sulla piattaforma streaming DAZN.
Il match
La Roma dopo aver strappato un punto prezioso all’U-Power Stadium di Monza, in una partita che segna la prima mancata vittoria di Juric da quando è alla guida della panchina giallorossa in questa stagione di campionato, si porta a quota dieci punti, piazzandosi a metà classifica. Nel frattempo, l’Inter conquista una vittoria importante al Meazza, superando il Torino con un combattuto 3-2. Questo successo permette ai nerazzurri di scavalcare la Juventus e posizionarsi subito dietro la capolista Napoli, dalla quale sono distanti soltanto due punti, rendendo la corsa al vertice sempre più avvincente.
Roma
I giallorossi sprecano un’ottima occasione a Monza. Dopo il vantaggio iniziale firmato da Dovbyk, la Roma manca di lucidità per chiudere la partita e concede il pareggio. Ora i giallorossi si preparano ad affrontare l’Inter all’Olimpico. Le condizioni di Dybala, alle prese con un affaticamento muscolare, sono in miglioramento, permettendogli di affiancare Pellegrini alle spalle dell’unica punta Dovbyk, anche se l’ucraino non è al meglio ed è in dubbio per il big match. A centrocampo, Konè e Cristante, mentre Baldanzi e Pisilli partiranno dalla panchina.
Inter
I nerazzurri faticano più del previsto in casa contro il Torino, ma riescono comunque a portare a casa i tre punti. Protagonista assoluto della serata è Thuram, che si regala la sua prima tripletta in Serie A. Nonostante la lunga superiorità numerica, l’Inter non riesce a chiudere l’incontro e nel finale rischia di subire una rimonta inaspettata. Per la prossima sfida contro la Roma all’Olimpico, Inzaghi sembra intenzionato a schierare dal primo minuto la coppia d’attacco Lautaro-Thuram, mentre in difesa dovrebbero agire Pavard, Acerbi e Bastoni. Sulla fascia destra di centrocampo, Darmian è in vantaggio su Dumfries per la maglia da titolare.
Curiosità
Negli ultimi 8 confronti diretti tra le due formazioni, l’Inter ha vinto ben 6 volte. La Roma è andata a segno per 24 partite casalinghe consecutive, un traguardo che non raggiungeva in Serie A dal periodo tra il 2015 e il 2017, quando riuscì a realizzare almeno un gol in 34 gare interne di fila.
📋 Ecco i nostri convocati per #RomaInter️#ASRoma pic.twitter.com/vvxh8QXx1W
— AS Roma (@OfficialASRoma) October 19, 2024