Lo sapevi che… Roma-Inter

Serie A

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la ventiquattresima giornata di Serie A fra la Roma e l’Inter.

PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (4-3-3):
Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. S. Inzaghi.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la 24esima giornata di Serie, in programma sabato alle 18, fra la Roma e l’Inter sarà trasmessa sulla piattaforma Dazn.

IL MATCH. Sabato 10 febbraio (calcio d’inizio alle 18) è in programma, presso lo stadio «Olimpico» di Roma, l’incontro di calcio valevole per la 24esima giornata, la quinta di ritorno in Serie A, fra la Roma e l’Inter. Di fronte due squadre in salute. Padroni di casa reduci da una striscia di tre vittorie consecutive, ospiti da quattro e con un primo posto da difendere nei confronti della Juventus che segue a quattro punti di distanza. Ma bisogna ricordare che la squadra allenata da Simone Inzaghi deve recuperare ancora una partita.

ROMA. L’era Daniele De Rossi alla guida tecnica della Roma è cominciata nel migliore dei modi Tre vittorie consecutive, seppur con avversarie di bassa classifica, quali Verona, Salernitana e Cagliari hanno riportato i giallorossi a ridosso della zona Champions, tanto che l’Atalanta, quarta, dista soltanto un punto. Ma, quella con l’Inter, la si può definire una sorta di prova del nove per i capitolini, dopo i nove punti in tre gare.
Roma che affronterà l’Inter con Dybala ed El Shaarawy a supporto dell’atteso ex Lukaku.

INTER. La vittoria nello scontro diretto con la Juventus, del turno precedente, ha permesso all’Inter di allungare sui bianconeri e di posizionarsi in pole position nella lotta per lo scudetto. Due le lunghezze di vantaggio sulla Juventus, con una partita ancora da giocare.
Senza gli indisponibili Cuadrado e Frattesi, mister Simone Inzaghi dovrebbe affidarsi a Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, in mezzo al campo, con DArmian e Dimarco sugli esterni. Attacco formato da Lautaro Martinez e Thuram.

CURIOSITÀ. Inter in vantaggio nei precedenti con la Roma. I giallorossi hanno perso ben sei delle ultime sette partita contro l’Inter fra campionato e Coppa Italia (unico successo dei capitolini in questo lasso di tempo a San Siro nella gara di andata dello scorso campionato per 2 a 1).
Per risalire ad un successo della Roma all’Olimpico bisogna tornare indietro al 2 ottobre del 2016, quando i giallorossi ebbero la meglio er 2 a 1.