Lo sapevi che…Roma – Helsinki

Roma

Le probabili formazioni di Roma – Helsinki

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Camara, Cristante, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Belotti. Allenatore: José Mourinho

HJK Helsinki (3-5-2): Hazard, Hoskonen, Tenho, Raitala; Soiri, Boujellab, Vaananen, Lingman, Browne; Abubakari, Hostikka. Allenatore: Toni Koskela

Dove vederla in TV

Il match tra Roma e Helsinki, in programma giovedì 15 settembre alle ore 21, sarà trasmesso da DAZN.

ROMA

La Roma arriva al match molto carica dopo la bella vittoria in campionato contro l’Empoli. Josè Mourinho opererà sicuramente dei cambi per far rifiatare alcuni calciatori, mentre Nicolò Zaniolo è tornato a disposizione dopo l’infortunio di inizio stagione. Il match dello stadio Olimpico rappresenta un banco di prova importante perché va assolutamente portato a casa con i tre punti. Difesa confermatissima, mentre sulle fasce agiranno Celik e Zalewski a sinistra. Centrocampo muscolare con Camara e Cristante mentre in avanti Belotti prenderà il posto di Abraham.

HJK HELSINKI

L’obiettivo sarà quello di limitare i danni e provare a strappare punti a sorpresa. Questa la lettura che immaginiamo da parte di mister Toni Koskela per la sua squadra. A dimostrazione di ciò, anche la linea tattica che verrà seguita con un 352 molto compatto che si trasformerà in 532 in fase difensiva. Da attenzionare la coppia avanzata formata da Abubakari e Hostikka.

CURIOSITA’

La Roma ha avuto accesso all’Europa League di diritto in quanto vincitrice della prima edizione della Conference League nella scorsa stagione. Entrambe le squadra hanno perso alla prima giornata rispettivamente contro Ludogorets e Betis Siviglia. Per questo motivo i tre punti assumono un ruolo fondamentale per cancellare la casella 0 nel girone C. Nonostante l’esordio europeo amaro, l’HJK Helsinki ha festeggiato la conquista del trentaduesimo titolo in patria. Il terzo successo di fila nel massimo campionato finlandese.