Lo sapevi che… Roma- Hellas Verona

Serie A: la Roma riceve il Monza

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra Roma e Salernitana, valevole per la ventitreesima giornata di serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (3-4-2-1):
Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Pellegrini, El Shaarawy; Abraham. Al. Mourinho.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Coppola, Hien, Magnani; Depaoli, Duda, Tameze, Doig; Lazovic, Ngonge; Gaich. All. Zaffaroni.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio di Serie A, in programma domenica 19 febbraio alle 20.45, sarà visibile in diretta su Dazn.

IL MATCH. Domenica sera (calcio d’inizio alle 20.45, si gioca all’Olimpico) in programma una sfida fra due squadre, Roma e Verona che hanno bisogno di un successo per alimentare le speranze di raggiungere i rispettivi obiettivi. All’andata la Roma espugnò il “Bentegodi” per 3 a 1, in rimonta. Dopo il vantaggio di Dawidowicz, (poi espulso), i giallorossi la ribaltarono grazie alle reti di Zaniolo, Volpato ed El Shaarawy, questi ultimi due nei momenti finali del match.

ROMA. Periodo poco fortunato per la Roma, reduce dalla sconfitta, di misura, di Salisburgo nell’andata dei playoff di Europa League. I giallorossi occupano la quarto posizione in classifica con 41 punti insieme con l’Atalanta a tre lunghezze dall’Inter seconda e con tre lunghezze di vantaggio sulla Lazio, sesta. I capitolini, quindi, sognano l’ingresso nella prossima Champions. Ecco perché un successo con il Verona alimenterebbe queste speranze. Il tecnico Mourinho dovrebbe presentare il solito tridente offensivo con Abraham unica punta, con alle spalle Pellegrini ed El Shaarawy.

VERONA. Il Verona arriva all’Olimpico nel momento migliore della stagione. Il successo contro il Verona ha portato i gialloblù a sole due lunghezze dalla salvezza diretta, visto che, nelle ultime quattro giornate, ha rosicchiato ben sette punti ai liguri. L’affermazione contro la Salernitana ha ridato entusiasmo ad un ambiente che solo qualche mese fa sembrava depresso e destinato ad una retrocessione certa in serie B. Per il match contro la Roma mister Zaffaroni dovrebbe proporre Lazovic e Ngonge a supporto dell’unica punta Gaich.

CURIOSITÀ. Il dato statistico che salta maggiormente agli occhi in questa sfida fra capitolini e scaligeri è quello che la Roma è imbattuta da 25 partite interne con il Verona in serie A. Diciannove vittorie e sei pareggi questi i numeri più recenti delle sfide all’Olimpico. Solo contro l’Atalanta la Roma ha collezionato una striscia più lunga di risultati utili consecutivi.