Lo sapevi che…Roma – Feyenoord

AS Roma

Alla vigilia del match di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, curiosità e statistiche della sfida tra Roma e Feyenoord.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-3-3) – Svilar; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angeliño; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi

Feyenoord (4-3-3) – Wellenreuther; Geertruida, Beelen, Hancko, Hartman; Wieffer, Zerrouki, Timber; Stengs, Gimenez, Paixao. Allenatore: Slot.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Roma e Feyenoord, in programma giovedì 22 febbraio alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

ROMA

Ritorno alle origini con il 433 offensivo. L’1-1 dell’andata ha dato una grossa mano alla Roma in vista dell’infuocato ritorno. Eliminare il Feyenoord darebbe entusiasmo e nuova spinta anche in Europa raggiungendo gli ottavi di finale. Un traguardo meritato per una squadra che ha sprecato delle occasioni vitali nella fase a gironi qualificandosi come seconda. Tornerà Dybala in attacco mentre Pellegrini scalerà a centrocampo con Paredes e Cristante. Per il resto tutto confermato con Svilar che ha scavalcato Rui Patricio nelle gerarchie.

FEYENOORD

Il Feyenoord risponderà a specchio. Per gli olandesi sarà l’occasione di ribaltare pronostici e precedenti. Al momento la squadra di mister Slot ha negli occhi le occasioni sprecate all’andata. per questo motivo servirà pazienza e la consapevolezza che il pareggio non penalizza considerando la cancellazione della regola del goal fuori casa. Occhio puntati sul tridente di grande pericolosità formato da Gimenez, Paixao e Stengs. In campo anche l’ex Fiorentina Hancko.

CURIOSITA’

Uno scontro diretto diventato un grande classico delle competizioni europeo. Nelle ultime tre stagioni, Roma e Feyenoord si sono sempre incontrate creando così una vera e propria rivalità. I precedenti hanno sempre sorriso ai giallorossi che hanno vinto la finale di Conference League contro gli olandesi ed ottenuto anche un passaggio del turno ai quarti di finale. Prima di questo triennio c’erano stati solo altri due precedenti risalenti alla stagione 2014/2015 con successo dei giallorossi nei sedicesimi di finale di Europa League. Allo stadio Olimpico, la Roma ha una striscia vincente di otto partite e Lukaku è il vero specialista nella competizione con almeno un goal nelle ultime diciotto apparizioni.