Lo sapevi che… Roma-Dynamo Kiev

Lo sapevi che Roma Dynamo Kiev

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Roma e Dynamo Kiev, valevole per la terza giornata di Europa League.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Abdulhamid, Le Fée, Pisilli, Angelino; Soulé, Baldanzi; Dovbyk. Allenatore: Juric.

DINAMO KIEV (4-3-3): Bushchan; Dubinchak, Mykhvako, Popov, Karavaiev; Shaparenko, Brazhko, Mykhailenko; Voloshyn, Vanat, Kabaiev. Allenatore: Shovkovskyi.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match di Europa League tra Roma e Dinamo Kiev, in programma giovedì 24 ottobre alle 18.45, sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport (canale 252). Inoltre, sarà possibile seguirlo anche in streaming sulla piattaforma NOW o tramite l’app Sky Go.

IL MATCH

Dopo il recente passo falso in campionato contro l’Inter all’Olimpico, la Roma è chiamata a riscattarsi in Europa League, dove affronterà la Dynamo Kiev nella terza giornata del torneo, sempre davanti al pubblico di casa. Il match, cruciale per rimettersi in carreggiata a livello europeo, si disputerà giovedì 24 ottobre con inizio previsto alle ore 18:45 e mette di fronte ventisettesima e trentacinquesima forza in classifica.

ROMA

L’avventura della Roma in Europa League è partita in salita. Dopo un debutto amaro con il pareggio casalingo contro l’Athletic Bilbao, i giallorossi sono incappati in una deludente sconfitta per 1-0 contro l’Elfsborg in Svezia. Un risultato inaspettato che ha lasciato il segno, considerando la differenza di valore tra le due. Il nuovo format della maxi-classifica colloca la compagine di Ivan Juric al 27° posto con un solo punto. Ora il tecnico croato vuole una risposta immediata in Europa, consapevole che un altro passo falso potrebbe compromettere il cammino europeo. Dal primo minuto, Dovbyk fungerà da unica punta, supportato da Soulé e Baldanzi.

DYNAMO KIEV

Ancora peggio è andata in questo avvio alla Dinamo Kiev, che ha collezionato due sconfitte nelle prime due uscite in Europa League. La squadra della capitale ucraina allenata da Oleksandr Shovkovskyi ha esordito con un pesante 3-0 contro la Lazio, per poi cadere nuovamente in Germania, travolta 2-0 dall’Hoffenheim. La sfida contro la Roma diventa così cruciale per una Dynamo che non ha ancora segnato in questa edizione e che presenta gravi lacune difensive. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tridente offensivo composto da Voloshyn, Vanat e Kabaiev.

CURIOSITA’

Sono quattro i precedenti ufficiali tra queste due squadre, con il bilancio che è in perfetta parità. Infatti, nel computo complessivo degli incroci si sono registrate due vittorie per parte.