Lo sapevi che…Roma-Cremonese

Lo sapevi che... Spezia Roma

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Dybala, El Shaarawy; Belotti. Allenatore: Mourinho. 

Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Ghiglione, Pickel, Meité, Valeri; Benassi; Afena-Gyan, Okereke. Allenatore: Alvini.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Roma Cremonese verrá trasmesso in chiaro ed in diretta tv su Canale 5 ed in diretta streaming sul sito e sull’app di Mediaset Infinity+ e sportmediaset.it

IL MATCH

Torna in campo la Coppa Italia con la sfida di mercoledì sera alle ore 21 dove si affronteranno la Roma contro la Cremonese, in un match valido per i quarti di finale della Coppa Italia 2022-23. Chi vincerà troverà in semifinale una tra Fiorentina e Torino.

ROMA

La Roma è reduce dalla vittoria 0-2 sul campo dello Spezia e subito dopo dalla sconfitta esterna con il Napoli nelle ultime due gare di campionato disputate. Una Roma che si trova attualmente al 6^ posto in Serie A, mentre nel turno di precedente di Coppa Italia si è sbarazzato del Genoa battendolo di misura 1-0 nella Capitale.

CREMONESE

La Cremonese viene dalla sconfitta casalinga 1-2 contro l‘Inter e non vince dalla trasferta di Coppa Italia con il Napoli dello scorso 17 gennaio. Cremonese che si trova al momento all‘ultimo posto in campionato ed ora punta ad un’altra grande impresa in questa competizione.

CURIOSITA’

Roma e Cremonese non si sono incontrati molte volte soprattutto a causa delle poche presenze nella massima serie della formazione grigiorossa. Le due squadre si sono affrontate 15 volte in Serie A, con 11 successi della Roma, 2 pareggi e 2 vittorie della Cremonese. Nelle partite giocate in casa, i giallorossi hanno vinto 6 volte, l’ultima di queste lo scorso 22 agosto, hanno pareggiato una volta e perso in un’occasione, il 3 ottobre 1993.