Lo sapevi che… Roma-Cremonese

Serie B: i risultati della trentunesima giornata

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Coppa Italia tra Roma e Cremonese.

Probabili formazioni

ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Cristante, Llorente; Karsdorp, Bove, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Belotti, Lukaku. All. Mourinho

CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Sernicola, Collocolo, Castagnetti, Abrego, Quagliata; Ciofani, Okereke. All. Stroppa

Dove vederla in tv

La partita tra Roma e Cremonese verrà trasmessa in diretta tv esclusiva su Canale 5. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming tramite la piattaforma Mediaset Infinity.

Il match

La sfida, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, porterà la vincente a sostenere il turno successivo all’Olimpico, in casa della Lazio. Nello stesso impianto si terrà anche la partita di domani, però sotto il tifo incessante dei sostenitori giallorossi. I grigiorossi hanno raggiunto questo punto della competizione superando altri due turni tra Crotone e Cittadella, al contrario dei capitolini che invece inizieranno la loro Coppa Italia domani stesso.

Roma

Mourinho si concederà un ampio turnover, partendo proprio dalla porta con Svilar che prenderà il posto di Rui Patricio. In difesa l’unico a fare gli straordinari sarà Llorente, completando il reparto con Cristante centrale e Celik braccetto di destra. Sulle corsie potrebbero rivedersi Karsdorp e Spinazzola, reduci da diverse panchine. Paredes agirà ancora una volta in mediana, ricevendo il supporto di Pellegrini e Bove. In attacco potrà riposare Dybala, lasciando la titolarità a Belotti in coppia con Lukaku.

Cremonese

La Cremonese si schiererà con il medesimo modulo dei giallorossi, affidando a Jungdal il compito di difendere la porta. Antov, Ravanelli e Bianchetti dovrebbero comporre nuovamente il terzetto difensivo davanti al portiere danese, trovando il sostegno di Sernicola a destra e Quagliata a sinistra. A centrocampo dovrebbe riposare Majer, consentendo a Abrego di completare il centrocampo con Castagnetti e Collocolo. In attacco Stroppa potrebbe invece puntare su Ciofani e Okereke, che nelle ultime giornate di campionato hanno trovato poco spazio.

Curiosità

Roma e Cremonese si sono già incontrate lo scorso anno per un turno a eliminazione diretta di Coppa Italia. In quell’occasione la partita si tenne sempre all’Olimpico, in occasione dei quarti di finale della competizione. A vincere sorprendentemente furono i grigiorossi, guidati al successo da una rete di Dessers e un autogol di Celik, a poco servì la marcatura nel finale di Belotti.