Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Roma e Bologna, valevole per la dodicesima giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
Roma: Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Kone, Le Fee, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Dovbyk
Bologna: Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Moro; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta streaming esclusiva su DAZN.
IL MATCH
Roma e Bologna, reduci da un percorso europeo deludente con una sola vittoria complessiva su otto gare, tornano al campionato domenica per affrontarsi allo Stadio Olimpico. Entrambe le squadre hanno avuto finora prestazioni al di sotto delle aspettative anche in Serie A, e la partita rappresenta un’opportunità per rilanciarsi e conquistare punti importanti per risalire la classifica.
ROMA
La Roma, in difficoltà in campionato e in Europa League, ha perso tre delle ultime quattro partite e raccolto solo 13 punti, mettendo sotto pressione il tecnico Ivan Juric. La recente sconfitta per 3-2 contro il Verona e il pareggio in Europa la relegano a una posizione deludente. Juric spera di risollevarsi battendo il Bologna per migliorare la classifica prima della pausa internazionale.
BOLOGNA
Il Bologna, dopo due vittorie consecutive contro la Roma, potrebbe ottenere la terza per la prima volta dal 1961. Anche se in difficoltà in Champions League senza vittorie o gol, la squadra di Vincenzo Italiano ha avuto buoni risultati in Serie A, battendo Cagliari e Lecce, e si trova ora nella metà alta della classifica, due punti sopra la Roma.
CURIOSITA’
La Roma è stata in vantaggio al termine del primo tempo in appena due delle sue ultime nove partite (a fine primo tempo: 3 pareggi, 4 sconfitte).