Lo sapevi che…Roma-Bayer Leverkusen

lo sapevi che... atalanta roma

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Zalewski, Wijnaldum, Matic, Pellegrini, Spinazzola; Belotti, Abraham. Allenatore: José Mourinho.

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Andrich, Amiri, Bakker; Diaby, Adli, Wirtz. Allenatore: Xabi Alonso.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match che vede contrapposte Roma e Bayer Leverkusen, valevole per la semifinale d’andata della UEFA Europa League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva in chiaro su Rai Uno, ma anche su Sky, ai canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (252). Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming sulle piattaforme DAZN e NOW oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

IL MATCH

Un finale di stagione esaltante per le italiane, che si ritrovano in quattro ad affrontare le semifinali delle due maggiori competizioni internazionali. Nella serata di domani sarà di scena la Juventus, che tra le mura amiche sfiderà il Siviglia nel primo round del penultimo atto della UEFA Europa League. Ad affrontarsi all’Allianz Stadium saranno due delle principali pretendenti al titolo fin dall’inizio della fase a eliminazione diretta di questa edizione. Partire col piede giusto sarà fondamentale per arrivare alla gara di ritorno con maggiore consapevolezza.

ROMA

La Roma affronta i tedeschi dopo aver eliminato Salisburgo, Real Sociedad e Feyenoord i giallorossi. José Mourinho punta a un’altra finale europea, anche stavolta con la Roma. Per i giallorossi l’EL è l’unica strada per la Champions 22/23, a prescindere dal piazzamento in Serie A.

BAYER LEVERKUSEN

Il Leverkusen di Xabi Alonso ha eliminato Monaco, Ferencvaros e Union Saint-Gilloise. Per Xabi Alonso invece non dovrebbero esserci molti cambi rispetto alla sua classica formazione. A centrocampo ci sarà Amiri, ex Genoa che ha esordito in Serie A proprio in occasione della partita contro la Roma dello scorso campionato. In avanti invece largo a Diaby, Hlozelk e Wirtz.

CURIOSITA’

Sono quattro i precedenti tra Roma e Leverkusen, in perfetto equilibrio: una vittoria a testa e due pari, 19 gol totali. L’ultimo confronto all’Olimpico risale al 2015, in Champions: vinse la Roma 3-2 con Salah, Dzeko e Pjanic.