Lo sapevi che…Rio Ave-Farense

rio

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di Coppa di Lega portoghese fra Rio Ave e Farense

PROBABILI FORMAZIONI


RIO AVE (3-4-3): Kieske, Costinha, Borevko, Anderland, Savio, Geraldes, Augusto, Pele, Camacho, Manè, Dala
FARENSE (4-2-3-1): Marques, Scheid, Nunes, Tavares, Mancha, Oudrin, Jonatan, Aouchen, Seco, Lika, Stojilik

DOVE VEDERLA IN TV. Il match di Coppa di Lega fra Rio Ave e Farense non sarà trasmesso sulle tv italiane.

IL MATCH. In attesa di ricominciare con i massimi campionati nazionali, in Portogallo, si giocano martedì sera alle 21.45 gli incontri valevoli per la terza giornata di Coppa di Lega portoghese. In campo Rio Ave e Farense rispettivamente secondi e terzi in classifica nel girone B di Coppa.

RIO AVE. Il Rio Ave al momento occupa il 10imo posto nel campionato portoghese ed è reduce dalla sconfitta sempre in coppa di Lega contro lo Sporting Lisbona. Nelle ultime 5 partite ha totalizzato tre vittorie e due sconfitte.

FARENSE. Il Farense è una squadra che milita nel campionato di Serie B portoghese, la Segunda Liga e qui occupa la seconda posizione con 8 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta.

CURIOSITÀ. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate è stato lo scorso 23 gennaio in Segunda Liga, in quell’occasione vinse per 2-1 il Rio Ave grazie ai gol di Mendes e Yakubu. In generale, il numero di scontri diretti è 4: Rio Ave ha vinto 3 volte e la squadra Farense ha trionfato in 0 casi , si conta un solo pareggio.