Lo sapevi che… Rimini – Cesena

Lo sapevi che... Rimini Cesena

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Rimini e Cesena, valevole per la venticinquesima giornata di Serie C.

PROBABILI FORMAZIONI

RIMINI (4-3-2-1): Colombi; Lepri, Gorelli, Gigli, Semeraro; Lepri, Marchesi, Langella; Lamesta, Cernigoi; Morra. All. Troise

CESENA (3-4-2-1): Pisseri: Pieraccini, Prestia, Silvestri; Adamo, Varone, De Rose, David; Hraiech, Kargbo; Shpendi. All. Toscano

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Rimini e Cesena, valevole per la venticinquesima giornata del Gruppo B di Serie C, è in programma venerdì 9 febbraio alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Calcio, al canale 202 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire la sfida anche in streaming sulla piattaforma NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go.

IL MATCH

Il campionato di Serie C riprende la sua marcia in questo fine settimana con la venticinquesima giornata stagionale, che offre un programma ricco di sfide interessanti in chiave classifica. Una di questa, per obiettivi differenti, è certamente quella del Gruppo B che vedrà contrapposte Rimini e Cesena, chiamate ad affrontare un derby romagnolo sempre molto sentito. Da una parte la tredicesima forza del torneo, che oscilla tra playoff e playout, dall’altra la capolista, lanciata verso la promozione diretta in Serie B.

RIMINI

Il Rimini si presenta a questo appuntamento con l’intenzione di tornare a conquistare il bottino pieno dopo un filotto di tre pareggi di fila, due dei quali per 0-0. L’ultima vittoria risale alla metà di gennaio contro la Torres, seconda forza del campionato, e ora la compagine guidata da Troise conta quattro punti di vantaggio sulla zona playout, mentre è una sola lunghezza dalla griglia degli spareggi per salire di categoria. Nello schieramento iniziale, Lamesta e Cernigoi si muoveranno a sostegno della punta centrale Morra.

CESENA

Il pareggio esterno contro la SPAL, invischiata nella lotta per non retrocedere, sembrava aver interrotto la corsa del Cesena, che invece ha ripreso subito il proprio cammino. Infatti, la formazione allenata da Domenico Toscano ha infilato una striscia di tre vittorie consecutive, che ha permesso di consolidare la prima posizione in classifica, con nove lunghezze di vantaggio sulla prima inseguitrice. Nell’undici di partenza, Shpendi fungerà da unico riferimento avanzato, supportato alle spalle sulla linea trequarti dalla coppia formata da Hraiech e Kargbo.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno prevalso in tre occasioni. I padroni di casa, invece, si sono imposti due volte.