Lo sapevi che… Repubblica Ceca U21-Inghilterra U21

Mondiali under 17

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per l’Europeo under 21 fra Repubblica Ceca e Inghilterra.
PROBABILI FORMAZIONI
REUPUBBLICA CECA U21 (4-2-3-1):
Jaros; Gabriel, Vitik, Hranac, Fukala; Kaloc, Zamburek; Sulc, Karabec, Valenta; Fila. All. Suchoparek.
INGHILTERRA U21 (4-2-3-1): Trafford; Aarons, Harwood-Bellis, Colwill, Thomas; Ramsey, Skipp; Madueke, Smith Rowe, Gordon, Archer. All. Carsley

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la prima giornata del gruppo C dei campionati Europei under 21, fra le nazionali di Repubblica Ceca e Inghilterra, che si disputerà all’Adjarabet Arena di Batumi, giovedì 22 giugno alle 18 sarà visibile su Rai Sport.

IL MATCH. Giovedì 22 giugno (calcio d’inizio alle 18, si gioca alla «Adjarabet Arena» di Batumi) in programma la gara valevole per la prima giornata del gruppo C dei campionati Europei under 21 fra le nazionali di Repubblica Ceca e Inghilterra. In contemporanea a questo incontro si gioca anche il match fra la Germania e l’Israele, le altre due squadre che compongono questo raggruppamento. Regolamento prevede che le prime due classificate accedano ai quarti di finale.

REPUBBLICA CECA. Non parte di certo con i favori del pronostico la Repubblica Ceca che, insieme con Israele, spera di sovvertire i pronostici della vigilia nella corsa per i primi due posti vhe vedono in pole position Germania e Inghilterra. Il ct Jan Suchoparek dovrebbe affidarsi, in avanti, all’unica punta Fila, supportato sulla trequarti da Sulc, Karabec e Valenta.

INGHILTERRA. Dopo aver vinto agevolmente il proprio girone di qualificazione, l’Inghilterra si iscrive al registro delle favorite per il successo finale. E vuole subito cominciare con il piede giusto, provando a conquistare i tre punti contro la Repubblica Ceca. Il Ct Lee Carsley darà spazio a tanta fantasia lì davanti, con Madueke, Smith Rowe e Gordon ad agire sulla linea della trequarti, alle spalle della punta Archer.

CURIOSITÀ. L’Inghilterra ha vinto in due occasioni gli Europei under 21. E lo ha fatto in due edizioni consecutive nel 1982 e nel 1984. Sono, quindi, 39 anni che la nazionale dei Tre Leoni non riesce a sollevare questo trofeo.