Lo sapevi che…Repubblica Ceca U21 – Germania U21

Germany

Alla vigilia della seconda giornata della fase a gironi dell’Europeo U21, curiosità e statistiche del match tra Repubblica Ceca e Germania.

PROBABILI FORMAZIONI

Repubblica Ceca (4-3-3): Jaros; Gabriel, Hranac, Vitik, Cedidla; Karabec, Cerv, Kaloc; Jurasek, Fila, Kusej. All. Suchoparek.

Germania (4-3-1-2): Atubolu; Vagnoman, Matriciani, Bisseck, Netz; Krauss, Keitel, Stiller; Huseinbasic; Moukoko, Schade. All. Di Salvo.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Repubblica Ceca e Germania, in programma domenica 25 giugno alle 18, non avrà una copertura televisiva.

REPUBBLICA CECA

Sconfitta all’esordio e voglia di provare a fare lo scherzetto ad una delle big. La Repubblica Ceca di mister Suchoparek vuole sbloccarsi non solo dal punto di vista del risultato ma realizzativo. Il problema del goal, come ben noto anche dalle statistiche, ha evidenziato quanto faccia fatica la nazionale ceca a trovare la rete che comporta anche una carenza di risultati. La Germania non è avversario facile ma si dovrà fare meglio rispetto al 2-0 subito contro l’Inghilterra.

GERMANIA

Tantissima delusione in casa Germania per non essere a pari punti con l’Inghilterra. I giovani tedeschi, infatti, tengono aperto il discorso qualificazione anche per Israele dal momento che nella sfida d’esordio, terminata 1-1, ha fallito ben due calci di rigore. Il primo, arrivato dopo appena tre minuti, è stato sbagliato da Moukoko sicuramente l’osservato speciale di questa selezione. Sarà ancora 4312 per il commissario tecnico Di Salvo che vuole mettere al sicuro la qualificazione così da potersi giocare tutto nello scontro diretto contro l’Inghilterra.

CURIOSITA’

Gara già decisiva ai fini del girone. Entrambe le nazionali sono costrette a vincere e portare a casa i tre punti. Tanto dipenderà dall’atteggiamento ma, le statistiche, non aiutano al momento i cechi. Nelle ultime sei gare disputate appena una rete è stata segnata nei primi quarantacinque minuti con un risultato finale che recita tre pareggi e tre sconfitte. Ci si affiderà tanto sul centravanti Fila che ha messo a segno tre reti in tre presenze nel campionato di casa. Sul fronte opposto si è sbloccato il difensore centrale Bisseck che sta mantenendo, nonostante il ruolo, una media goal alta tra club e nazionale.