Lo sapevi che… Rennes-Milan

Europa League

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per il ritorno del playoff di Europa League, fra il Rennes e il Milan.

PROBABILI FORMAZIONI
RENNES (4-4-2):
Mandanda; G. Doué, Omari, Theate, Truffert; Bourigeaud, Matusiwa, Santamaria, D. Doué; Kalimuendo, Terrier. All.Stephan.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per il ritorno del playoff di Europa League, in programma giovedì 22 febbraio alle 18.45, fra il Rennes e il Milan, sarà trasmesso sia sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv) e sia sulla piattaforma streaming Dazn.

IL MATCH. Si gioca alle 18.45 di giovedì 22 febbraio la gara di ritorno del playoff (sedicesimi di finale) di Europa League, fra il Rennes e il Milan. Rossoneri ampiamente favoriti dopo il 3 a 0 in proprio favore maturato nella gara di andata a San Siro, grazie alla doppietta di Loftus-Cheek e al gol di Leao. Ai francesi serve un’autentica impresa. Vincere con tre gol di scarto per allungare la sfida ai supplementari o con quattro e più reti per superare il turno entro i 90′.

RENNES. Quella con il Milan, per il Rennes, è stata la prima sconfitta di questo 2024. LA formazione di mister Stepahan si sta comportando molto bene anche il Ligue 1, dove occupa la settima posizione in classifica, con 34 punti, a due sole lunghezze dal Lens, sesto. Rennes che, in Ligue 1, ha vinto le ultime sei partite consecutive che l’hanno portata a ridosso della zona Europa. Per la gara di giovedì, oggettivamente, servirà un’autentica impresa, dovendo rimontare il pesante 3 a 0 subito a San Siro. Mandanda e compagni non hanno ormai nulla da perdere e proveranno ad attaccare gli ospiti sin dai primi minuti per cercare di mettere in difficoltà i rossoneri.

MILAN. La formazione allenata da mister Pioli ha perso la grande occasione, in campionato, di superare la Juventus al secondo posto. LA sconfitta di Monza è stata pesante. Non solo per il punteggio, ma anche e soprattutto per come è maturata. Dopo la rimonta di due reti in inferiorità numerica, probabilmente un calo di tensione ha tradito i rossoneri che hanno incassato due gol nei minuti conclusivi della gara. La partita sul campo del Rennes, comunque, non va sottovalutata. Pensare di aver ottenuto già la qualificazione sarebbe un grosso errore. Dall’infermeria arrivano buone notizie per il trainer del Milan, in virtù dei rientri, dopo i rispettivi infortuni, di Kalulu e Tomori che, comunque, non saranno della gara in terra francese.

CURIOSITÀ. Quello in programma giovedì sera sarà il secondo incontro fra il Rennes e il Milan. L’unico precedente fra le due formazioni è proprio il match dell’andata. Favorevoli ai rossoneri gli ultimi confronti co avversarie transalpine nelle principali competizioni europee.