Lo sapevi che…Reggina-Bari

Lo sapevi che: Bari Ternana

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio di serie B tra la Reggina e il Bari

PROBABILI FORMAZIONI

REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Thiago Cionek, Camporese, Di Chiara; Fabbian, Majer, Hernani; Canotto, Menez, Rivas.

BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Dorval; Maita, Benedetti, Mallamo; Botta; Folorunsho, Antenucci.

DOVE VEDERLA IN TV. Reggina-Bari si giocherà sabato alle 20:30 allo stadio “Granillo” di Reggio Calabria. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi).

IL MATCH. La Serie B entra nel vivo con la 18^ giornata di campionato, un turno che offre molto spunti di interesse soprattutto per la classifica, ma anche per testare quanto di buono hanno fatto alcune squadre fino a questo momento. Nonostante il blasone Reggina e Bari non erano attese ad un campionato di vertice, ma da protagoniste si. Domani si affrontano per dimostrare la loro forza e la voglia di giocarsi l’ambita promozione in serie A.

REGGINA. La Reggina è reduce dalla vittoria in trasferta ottenuta contro il Como grazie ad un calcio di rigore messo a segno da Hernani. Gli amaranto di Pippo Inzaghi hanno l’opportunità di creare il vuoto tra il secondo e il terzo posto, sperando al tempo stesso di continuare a rosicchiare punti all’imprendibile Frosinone capolista.

BARI. Il Bari è tornato a vincere dopo una lunga sfilza di pareggi e hanno ripreso pure a segnare, nonostante l’assenza del capocannoniere Walid Cheddira, ancora impegnato con il suo Marocco ai Mondiali in Qatar. I galletti sono reduci dall’importante vittoria ottenuta al S.Nicola contro il Modena per 4-0.

CURIOSITÀ. Si sono incontrate già 40 volte Reggina e Bari con 13 vittorie biancorosse, 13 pareggi e 14 affermazioni amaranto. In terra calabrese si sono disputare 20 gare e in questo caso la vittoria dei padroni di casa è arrivata in 9 occasioni, i pareggi sono stati 8, mentre il Bari ha vinto solo 3 volte. L’ultima vittoria a Reggio dei galletti è datata 16 novembre 1975: in quell’occasione i pugliesi si imposero per 2 reti a 0. Il 9 dicembre 1951 fu la prima gara disputata tra le due formazioni.