Lo sapevi che… Reggiana – Olbia

lo sapevi che... reggiana olbia

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie C tra Reggiana e Olbia.

PROBABILI FORMAZIONI

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Rozzio, Cauz; Libutti, Nardi, Rossi, Kabashi, Guiebre; Montalto, Rosafio. Allenatore: Aimo Diana

OLBIA (3-5-2): Gelmi; Brignani, Bellodi, Travaglini; Sueva, Incerti, La Rosa, Biancu, Mordini; Ragatzu, Contini. Allenatore: Roberto Occhiuzzi

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Reggiana e Olbia, valevole per la diciottesima giornata del Girone B di Serie C, è in programma domani pomeriggio alle ore 14.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Il campionato di Serie C è entrato pienamente nel vivo, con il girone d’andata che si avvia verso la sua inesorabile conclusione. Tra domani e domenica andrà in scena la diciottesima giornata del Girone B, al cui comando c’è la Reggiana, che si prepara all’insidiosa sfida contro l’Olbia, a caccia di preziosi punti salvezza. Ben ventitré lunghezze dividono le due squadre, chiaramente in corsa per obiettivi opposti.

REGGIANA

Grazie alla sequenza di quattro vittorie consecutive, la Reggiana ha consolidato la vetta della classifica, nonostante la prima inseguitrice Gubbio segua a un solo punto. Nelle diciassette partite affrontate fino a questo momento, la formazione guidata da Aimo Diana ha ottenuto undici successi, tre pareggi e altrettante sconfitte, mettendo a segno 26 reti, che ne fanno il secondo attacco più prolifico del torneo. Nell’undici di partenza, Montalto e Rosafio formeranno il tandem offensivo, con Libutti e Guiebre a spingere lungo le corsie laterali di centrocampo.

OLBIA

Per l’Olbia è stata una prima parte di stagione alquanto claudicante, che l’ha fatta precipitare al terzultimo posto in classifica. Fin qui, la compagine allenata da Roberto Occhiuzzi ha raccolto il misero bottino di 13 punti, frutto di due sole vittorie e sette pareggi. Nonostante non abbiano avuto una grande vena realizzata (12 goal segnati), ben quattro squadre hanno fatto peggio. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per la coppia d’attacco composta da Ragatzu e Contini, mentre Sueva e Mordini saranno i due quinti sulle fase esterne.

CURIOSITA’

Sono solamente due i precedenti tra questi due club, entrambi risalenti alla scorsa edizione del torneo. Ambedue le volte sono stati gli emiliani ad avere la meglio e a mantenere anche la propria porta inviolata.