Lo sapevi che…Real Sociedad – Roma

AS Roma

PROBABILI FORMAZIONI

REAL SOCIEDAD (4-3-1-2) – Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Rico; Méndez, Zubimendi, Merino; Kubo; Oyarzabal, Sorloth. All. Alguacil

ROMA (3-4-2-1) – Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Matic, Cristante, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. All. Mourinho

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Real Sociedad e Roma, in programma giovedì 16 marzo alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport, DAZN e TV8.

REAL SOCIEDAD

Considerata una delle favorite per fare strada nella competizione, la Real Sociedad ha mancato l’appuntamento dell’andata all’Olimpico. Il 2-0 subito è pesantissimo e servirà la gara perfetta per poter eliminare la Roma. Tuttavia la squadra di Alguacil ha tutte le qualità per puntare alla vittoria in primo luogo. La forza offensiva spaventa e, nel 4312 iniziale, vedrà Kubo alle spalle di Sorloth e Oyarzabal. Da tenere d’occhio anche Navarro e Mendez che hanno messo insieme quattro reti in questa Europa League. Poi ci sarà anche il fattore ambientale con uno stadio caldissimo a spingere la propria squadra.

ROMA

Dopo il successo su Juventus e Real Sociedad, la sensazione è che la Roma fosse nel momento migliore di stagione. In realtà le polemiche attorno alla squalifica di Mourinho e la battuta d’arresto pesante contro il Sassuolo, hanno fatto calare l’entusiasmo. Ora c’è l’esame più importante, quello che vale i quarti di finale in Europa League. Il tecnico portoghese punterà sul 3421 classico con tutti i titolari in campo nonostante il 2-0 dell’andata e il derby capitolino previsto per domenica. Dybala tornerà dal primo minuto con Pellegrini alle spalle di Abraham. I muscoli di Matic e Cristante a centrocampo mentre in difesa giocheranno Mancini, Smalling e Ibanez. Bocciato Kumbulla dopo l’espulsione di domenica nonostante la rete pesante dell’andata di Europa League.

CURIOSITA’

Dopo il risultato dell’andata, la Real Sociedad dovrà vincere con almeno due goal di scarto per spingere il match ai supplementari. Ce ne vorranno, invece, tre per passare ai quarti di finale. Un dato che va in controtendenza con quanto avviene da dieci gare a questa parte per il gruppo di mister Alguacil. Infatti gli iberici, nelle ultime settimane, non sono mai andati oltre i due goal. Una statistica che deve far ben sperare la Roma. Da tenere d’occhio, naturalmente, c’è l’attaccante Sorloth. Il dato è emblematico: quando il bomber segna in questa stagione, la Real Sociedad vince sempre. E’ già successo undici volte quest’anno in tutte le competizioni.