Lo sapevi che… Real Sociedad – Almeria

Lo sapevi che... real sociedad almeria

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida de La Liga tra Real Sociedad e Almeria.

PROBABILI FORMAZIONI

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Elustondo, Zubeldia, Le Normand, Rico; Illarramendi, Merino, Zubimendi; Oyarzabal, Sorloth, Kubo. All. Alguacil.

ALMERIA (4-3-3): Martinez; Pozo, Ely, Babic, Centelles; Robertone, Costa, De la Hoz; Lazaro, Suarez, Embarba. All. Rubi.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Real Sociedad e Almeria, valevole per la trentaseiesima giornata de La Liga spagnola, è in programma domani sera alle ore 19.30. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Archiviato il turno del fine settimana, nei prossimi giorni La Liga spagnola torna protagonista con il trentaseiesimo appuntamento stagionale, che potrebbe emettere altri verdetti. Uno di questi potrebbe arrivare nella gara che vede contrapposte Real Sociedad, intenzionata a blindare il quarto posto per partecipare alla prossima Champions, e Almeria, che cercherà di chiudere una volta per tutte la pratica salvezza. Entrambe le squadre, dunque, sono spinte da forti motivazioni, per cui si preannuncia una contesa avvincente.

REAL SOCIEDAD

La Real Sociedad sta attraversando un momento positivo, che le ha permesso di issarsi tra le prime quattro forze del torneo e di avvicinarsi notevolmente all’approdo nella massima competizione europea. La formazione allenata da Alguacil si trova a quota 65 punti in classifica, frutto di diciannove successi e otto pareggi, e gode di un margine di vantaggio pari a cinque lunghezze sulla prima inseguitrice. In caso di conquista dell’intero bottino e di non vittoria del Villarreal, i baschi saranno certi di volare in Champions. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il tridente offensivo formato da Oyarzabal, Sorloth e Kubo.

ALMERIA

Con la netta vittoria per 3 a 0 ai danni del Maiorca ottenuta pochi giorni fa, l’Almeria ha compiuto un importanza balzo in avanti verso la permanenza in massima serie. Ora la compagine guidata da Rubi occupa la quindicesima posizione in graduatoria con quattro punti sulla zona retrocessione. Inoltre, sono tre i successi raccolti nelle ultime cinque uscite per gli andalusi, che si augurano di mettere il sigillo sulla salvezza il prima possibile. Nello schieramento iniziale, Lazaro ed Embardi si muoveranno sugli esterni nel trio d’attacco, completato centralmente da Suarez.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio è in perfetta parità, con due vittorie per parte. In un’occasione, invece, il confronto è terminato senza vincitori né vinti.