Per la rubrica lo sapevi che…tutte le informazioni e le curiosità sul match di Coppa del Re tra Real Madrid e Real Sociedad
Probabili formazioni
Real Madrid
Lunin; Vazquez, Asensio, Rudiger, F Garcia; Valverde, Tchouameni, Bellingham; Rodrygo, Mbappe, Vinicius
Real Sociedad
Remiro; Traore, Zubeldia, Elustondo, Munoz; Sucic, Zubimendi, Marin; Kubo, Oyarzabal, Barrenetxea
Dove vederla in tv
La partita di ritorno delle semifinali di Coppa del Re tra Real Madrid e Real Sociedad si terrà martedì 1 aprile alle 21:30 al Santiago Bernabéu. In Italia, l’incontro sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio.
Il match
Il Real Madrid affronta la Real Sociedad martedì sera al Bernabéu nella semifinale di ritorno di Coppa del Re. I Blancos partono con il vantaggio dell’1-0 ottenuto all’andata, grazie a un gol di Endrick. In palio c’è l’accesso alla finale.
Real Madrid
Il Real Madrid ha battuto il Leganés 3-2 con una doppietta di Mbappé e resta in lotta con il Barcellona per il primo posto in Liga. La squadra di Ancelotti punta al triplete: è ai quarti di Champions League contro l’Arsenal, in corsa per il titolo in campionato e vicina alla finale di Coppa del Re, dopo l’1-0 all’andata contro la Real Sociedad. I Blancos hanno vinto la Coppa del Re 20 volte.
Real Sociedad
La Real Sociedad ha vinto la Coppa del Re due volte, l’ultima nel 2020. Sta vivendo una stagione difficile in Liga (10ª) e ha appena ottenuto la sua prima vittoria dal 23 febbraio. In trasferta fatica, ma nel 2020 ha già battuto il Real Madrid al Bernabéu in Coppa, e potrebbe approfittare dell’impegno dei Blancos su più fronti.
Curiosità
Carlo Ancelotti ha vinto tutto con il Real Madrid, ma la Coppa del Re solo una volta, nel 2014 con il famoso gol in coast-to-coast di Gareth Bale contro il Barcellona.
🦅 @fedeevalverde pic.twitter.com/rOknMF67ar
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) March 31, 2025