Lo sapevi che…Real Madrid – Milan

Alla vigilia della quarta giornata di Champions League, statistiche e curiosità del match tra Real Madrid e Milan.

PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Vazquez, Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Camavinga, Modric; Bellingham; Vinicius, Mbappe.
Allenatore: Carlo Ancelotti.

MILAN (4-3-3): Maignan; Royal, Thiaw, Tomori, Hernandez; Loftus-Cheek, Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Leao.
Allenatore: Paulo Fonseca.

DOVE VEDERLA IN TV

Real Madrid-Milan è in programma martedì alle 21:00 allo stadio “Bernabeu” di Madrid, in Spagna. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (canale 252).

REAL MADRID

Il Real Madrid arriva alla sfida contro il Milan con 6 punti in classifica, dopo aver vinto in casa nel 5-2 rifilato al Borussia Dortmund. Guardando al campionato spagnolo e la Liga, la formazione guidata da Carlo Ancelotti nello scorso weekend non ha giocato per il rinvio della sfida sul campo del Valencia (causa l’alluvione che ha colpito in maniera durissima), rimanendo al secondo posto della classifica con 24 punti alle spalle del Barcellona.

MILAN

Il Milan torna a giocare in Champions dopo aver ottenuto i primi 3 punti in classifica, reduce dal successo casalingo per 3-1 contro il Club Brugge. I rossoneri non hanno brillato per gran parte del match, ma sono riusciti a portare a casa una vittoria importantissima per continuare a sperare nella qualificazione senza passare dai playoff. Parlando invece di campionato italiano e della Serie A, la squadra guidata da Paulo Fonseca è reduce dalla vittoria per 1-0 sul campo del Monza, salendo a quota 17 punti.

CURIOSITA’

I precedenti giocati in Spagna dal Milan sul campo del Real Madrid sono 8, con il bilancio in netto favore degli spagnoli: 6 vittorie dei blancos, un pareggio e un solo successo rossonero. Anche il conto dei goal segnati vede il Real Madrid avanti: 22 contro 9.  L’unico successo del Milan in terra spagnola è datato 21 ottobre 2009.