Lo sapevi che…Real Madrid – Lipsia

Real Madrid C.F.

Alla vigilia della gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, curiosità e statistiche della sfida tra Real Madrid e Lipsia.

PROBABILI FORMAZIONI

Real Madrid (4-3-1-2): Lunin, Carvajal, Nacho, Rudiger, Mendy; Valverde, Tchouamenì, Kross; Bellingham; Rodrygo, Vinicius.

Lipsia (4-4-2): Gulacsi, Henrichs, Orban, Castello, Raum; Simons, Haidara, Schlager, Olmo; Sesko, Openda.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Real Madrid e Lipsia, in programma mercoledì 6 marzo alle 21, sarà trasmesso da Amazon Prime.

REAL MADRID

Mantenere il vantaggio dell’andata diventa fondamentale per non avere ulteriori sorprese. Il Real Madrid, infatti, non arriva nel momento migliore a questa sfida. Gli strascichi delle polemiche post Valencia sono ancora molto vive ed attuali. La mancata vittoria svanita, nel finale, con il triplice fischio dell’arbitro sul goal di Bellingham hanno scatenato i blancos. Per questo motivo la sfida di Champions diventa fondamentale per ottenere il pass dei quarti di finale evitando di complicare la situazione. Mister Ancelotti confermerà il 4312 con Bellingham a supporto di Vinicius e Rodrygo.

LIPSIA

Il Lipsia punterà tanto sull’equilibrio del suo 442 e sulla volontà di fare l’impresa. Di certo fa male, dal punto di vista tedesco, lo 0-1 subito all’andata. Una gara giocata bene dal Lipsia che aveva trovato anche il vantaggio con Sesko, rete poi annullata dal VAR. Contro il Real Madrid ci sarà Openda riferimento offensivo con a centrocampo grande qualità data da Dani Olmo e Xavi Simons. A dirigere la fare difensiva ci sarà Orban con Gulacsi a difendere i pali.

CURIOSITA’

Un match tra due colossi. Da una parte la squadra più titolata in Champions League, dall’altra la Red Bull che da anni punta alla crescita nel calcio europeo. In questo senso il Lipsia non è mai stato un avversario facile da affrontare sia nelle competizioni europee che in Bundesliga. Fino ad ora Real Madrid e Lipsia hanno sempre vinto le gare europee, di questa stagione, in cui erano favorite. Occhi puntati, naturalmente, su Jude Bellingham che ha trovato la rete tre volte nelle ultime cinque presenze. Allo stesso tempo, Openda ha siglato due goal nelle ultime tre partite.