Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Real Madrid e Juventus, valevole per la prima fase di Champions League.
PROBABILI FORMAZIONI
Real Madrid Real Madrid (4-4-2): Courtois; Fran Garcia, Alaba, Huijsen, Raul Asencio; Vinicius, Tchouaméni, Ceballos, Mastantuono; Mbappé, Arda Guler. Allenatore: Xabi Alonso
Juventus Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kelly, Gatti, Kalulu; Cabal, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Yildiz, Conceição; Vlahovic. Allenatore: Tudor
DOVE VEDERLA IN TV
Il match che mette di fronte Real Madrid e Juventus sarà visibile sottoscrivendo l’abbonamento a Prime Video, piattaforma streaming che ha il diritto di trasmettere alcune gare del torneo.
IL MATCH
Continua la terza giornata di Champions League. A sfidarsi in uno dei match del turno saranno Real Madrid e Juventus. I blancos arrivano da un successo non da poco: 5 a 0 in casa del Kairat Almaty e forte segnale lanciato alle dirette avversarie. I bianconeri sprecano invece l’occasione con il Villarreal, fermandosi sul risultato finale di 2 a 2, mancando nuovamente la prima vittoria europea della stagione.
REAL MADRID
Il Real Madrid si rimette di nuovo sulla retta via dopo la sbandata avuta nel derby con l’Atletico Madrid. Tre vittorie consecutive per i blancos, con la manita inferta al Kairat Almaty a fare da apri pista. A seguire, i due successi in campionato con il Villarreal e il Getafe, che mantengono saldamente nella vetta del campionato la squadra della capitale iberica. Con ogni probabilità Xabi Alonso si affiderà al solito Mbappé al centro dell’attacco, possibilmente affiancato da Arda Guler. Incerto Alaba, che sembra avere avvertito un fastidio muscolare. Assente Carvajal per squalifica.
JUVENTUS
I bianconeri, invece, non possono dire di essere nello stato di forma degli avversari. Reduce dalla prima sconfitta stagionale a Como, la squadra di Tudor deve certamente ritrovare lucidità, specie avendo di fronte un match europeo importantissimo come questo. Nel reparto offensivo il ballottaggio è tra Vlahovic e David. Affianco ad uno dei due saranno presento Yildiz e Conceicao. Possibilità per Gatti al posto di Rugani nell’undici iniziale.
CURIOSITA’
Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti ufficiali tra queste due squadre, il bilancio pende a favore dei Blancos, che hanno avuto la meglio tre volte, di cui una nel recente Mondiale per Club. In un’occasione, invece, sono stati i bianconeri a imporsi, mentre in un caso la sfida è terminata pari.
Mister Tudor e Thuram hanno presentato #RealJuve di #UCL in conferenza stampa 🎙️⤵️
— JuventusFC (@juventusfc) October 21, 2025