Lo sapevi che… Real Madrid-Borussia Dortmund

Mondiali under 17

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra il Real Madrid e il Borussia Dortmund e il Monterrey, in programma sabato 5 luglio alle 22 (ora italiana), valevole per gli ottavi di finale del Mondiale per Club.

PROBABILI FORMAZIONI
REAL MADRID: Courtois, Alexander-Arnold, Militão, Rüdiger, Mendy, Tchouaméni, Valverde, Bellingham, Vinícius Júnior, Mbappé, García. All. Alonso.

BORUSSIA DORTMUND: Kobel, Ryerson, Anton, Süle, Bensebaini, Sabitzer, Pascal Groß, Brandt, Adeyemi, Beier, Guirassy.. All. Kovač.

DOVE VEDERLA IN TV.  La partita fra il Real Madrid e il Borussia Dortmund, in programma sabato 5 luglio alle 21 (ora italiana), sarà visibile, in diretta, sulla piattaforma streaming DAZN (gratuitamente).

IL MATCH. Il « Meadowlands Stadium» di East Rutheford sarà il teatro della sfida fra il Real Madrid e il Borussia Dortmund-Monterrey, l’ultimo quarto di finale di questa edizione del Mondiale per Club. Sabato 5 luglio (fischio d’inizio alle 22 ora italiana) si affronteranno due formazioni che hanno chiuso al primo posto i rispettivi gironi e, agli ottavi, hanno avuto ragione di Juventus (Real Madrid) e Monterrey (Borussia Dortmund).
In caso di parità al termine dei 90’ si procederà con i supplementari ed eventuali rigori.
La vincente di questo confronto se la vedrà, per un posto infinale, contro chi avrà avuto la meglio del confronto fra Paris Saint Germain e Bayern Monaco, match che si disputerà qualche ora prima e che si preannuncia entusiasmante.

REAL MADRID. Il nuovo corso del Real Madrid è cominciato in maniera positiva. Dopo il pari all’esordio, in questa edizione del Mondiale per Club, contro l’Al Hilal, sono arrivate tre vittorie consecutive che hanno permesso ai madrileni di chiudere al primo posto il girone di competenza e di eliminare la Juventus agli ottavi di finale. Decisivo il gol di Gonzalo Garcia. Il bomber spagnolo, classe 2003, al suo terzo centro dopo le reti messe a segno contro Al Hilal e Salisburgo.
Per la gara contro il Borussia, mister Alonso dovrebbe presentarsi con l’artiglieria pesante, Bellingham, Vinícius Júnior, Mbappé, García. Per Jude Bellingham sarà sfida contro il suo passato, ma non contro il fratello Jobe, che salterà la sfida per squalifica, dopo aver rimediato un’amonizione nel turno precedente.

BORUSSIA DORTMUND. Il Borussia Dortmund, dal canto suo, proverà ad eliminare gli spagnoli dalla competizione e regalarsi una grossa soddisfazione. La doppietta di Serhou Guirassy, contro il Monterrey, ha permesso ai tedeschi di raggiungere il traguardo dei quarti di finale. Ma, per fare un passo in più e staccare il pass per le semifinali, serve una prova impeccabile. Mister Kovac ci crede e proverà ad allungare la serie positiva sulla panchina dei gialloneri.

CURIOSITÀ. Lo sapevi che Real Madrid e Borussia Dortmund e Monterrey si sono incontrati in 16 circostanze in Champions League? Bilancio nettamente favorevole ai blancos che possono vantare 8 successi e 5 pareggi a fronte di 3 sconfitte.