Lo sapevi che…Real Madrid-Barcellona

liga

PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-3-3): Lunin; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Tchouameni, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Roberto, Kounde, E.Garcia, Balde; Gavi, Busquets, Pedri; Dembele, Lewandowski, Fati. Allenatore: Xavi Hernandez.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Real Madrid e Barcellona sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN, sia sull’app che sul sito ufficiale.

IL MATCH

Domenica 16 ottobre, allo stadio Santiago Bernabeu andrà in scena ‘El Clasico’, una delle sfide più avvincenti degli ultimi anni, Real MadridBarcellona, gara valida per la nona giornata di Liga 2022-2023; calcio di inizio alle ore 16:15.

REAL MADRID

Il Real Madrid si è qualificato per gli ottavi di finale di Champions con due giornate d’anticipo, in campionato è in buona forma ed è secondo solo per via della differenza reti. I blancos non partivano così bene dalla stagione 1992/93, quando totalizzarono 7 vittorie e un pari proprio come in questa. Lo scorso fine settimana, ha fatto registrare una vittoria per 1-0 sul Getafe.

BARCELLONA

Il Barcellona dopo il deludente pari interno maturato contro l’ Inter, rischia di essere eliminato dalla Champions e punterà sul campionato, come confermato dal presidente Joan Laporta, dove cercheranno di riportare LaLiga in bacheca dopo 3 stagioni di astinenza. In campionato è ottimo, infatti la squadra di Xavi ha centrato 6 vittorie consecutive, l’ultima con il Celta Vigo, segnando 20 gol e subendone solo uno.

CURIOSITA’

El Clásico è la partita più giocata nella storia della Liga, infatti sono ben 184 gli incontri finora giocati, che hanno fatto registrare 76 vittorie del Madrid, 73 del Barcellona e 35 pareggi. Il Madrid ha vinto 5 delle ultime 6 sfide giocate contro il Barcellona.

Il Barcellona arriva a questa partita da imbattuto in Liga, dove finora ha subito solo un gol in 8 partite.