Lo sapevi che… Real Madrid-Barcellona

real madrid allenamento

PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-3-3): Courtois, Carvajal, Militao, Rudiger, Nacho; Modric, Tchouameni, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius All. Ancelotti

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araújo, Christensen, Balde; Busquets, De Jong, Gavi; Raphinha, Ansu Fati, Ferran Torres. All. Xavi

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Coppa del Re tra Real Madrid e Barcellona verrà trasmessa gratuitamente in diretta tv sul canale Youtube della competizione e sul digitale terrestre al canale di Telelombardia.

IL MATCH

Real Madrid e Barcellona si affronteranno domani, giovedì 2 marzo alle 21, per le semifinali d’andata di Coppa del Re. In questo caso a ospitare la sfida saranno i Blancos, mentre la gara di ritorno si giocherà il 5 aprile al Camp Nou. La squadra che riuscirà a superare il turno dovrà vedersela in finale con la vincente del doppio confronto tra Osasuna e Athletic Bilbao.

REAL MADRID

Carlo Ancelotti dovrà rinunciare solamente ad Alaba e Mendy, mentre Rodrygo è ormai sulla via del rientro e dovrebbe essere tra i convocati. Davanti a Courtois schiererà la consueta linea a 4 composta da Carvajal, Militao, Rudiger e Nacho adattato nel ruolo di terzino sinistro. A centrocampo toccherà a uno tra Tchouameni e Camavinga completare il reparto al fianco di Modric e Kroos, mentre in attacco Vinicius e Valverde si muoveranno ai fianchi di Karim Benzema.

BARCELLONA

I blaugrana si presentano al match con diverse defezioni, Lewandowski, Dembelé e Pedri su tutti. Ecco che Xavi dovrà puntare forzatamente sul terzetto composto da Raphina, Ansu Fati e Ferran Torres, seguiti a centrocampo da Busquets, De Jong e Gavi. In difesa Koundé si riprenderà il binario di destra, dal lato opposto toccherà invece Balde. I centrali molto probabilmente saranno Araújo e Christensen, tra i pali toccherà al tedesco Ter Stegen.

CURIOSITA’

Quello di domani sarà il 37° Clasico nella storia della Coppa del Re, nonché la 18ª semifinale che avrà come protagoniste allo stesso tempo sia il Real che il Barça. Delle 9 volte che queste due formazioni si sono affrontate in casa dei Blancos, solamente in 2 occasioni la vittoria è andata agli ospiti, una nel 1959 e un’altra nel loro ultimo confronto risalente al 2019.