Lo sapevi che… RB Lipsia-Real Madrid

real madrid valverde

Probabili formazioni

RB LIPSIA (4-2-3-1): Blaswich; Simakan, Orban, Gvardiol, Raum; Haidara, Schlager; Szoboszlai, Nkunku, Werner; A Silva. All. Rose

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Alaba; Modric, Tchouameni, Kroos; Valverde, Rodrygo, Vinicius. All. Ancelotti

Dove vederla in tv

Il match tra RB Lipsia e Real Madrid, in programma martedì 25 ottobre alle 21, sarà trasmesso su Sky Sport, al canale 256. In alternativa sarà possibile seguire l’evento anche in streaming su Sky Go, Now e Infinity+.

RB Lipsia

La squadra di Marco Rose viene da una striscia di sette risultati utili consecutivi, incominciata l’1 ottobre con la vittoria per 4-0 sul Bochum in Bundesliga. Il club di casa Red Bull ha iniziato così un percorso per rifarsi della partenza stentata che li ha visti protagonisti. Oggi il Lipsia occupa l’8° posto in campionato, a 4 punti di distanza dalla zona Champions League. In Europa, invece, ha racimolato 6 punti in 4 partite, conquistando il 2° posto del girone proprio dietro i Blancos.

Real Madrid

Il Real Madrid è ancora imbattuto in stagione e sta regnando sia in Champions League che in campionato. I ragazzi di Ancelotti hanno conquistato il primo posto della Liga vincendo per 3-1 il Clásico meno di due settimane fa. Nel girone di Champions, invece, i Blancos hanno ottenuto 10 punti in 4 giornate, vincendo tutte le partite d’andata e pareggiando l’ultima a Varsavia contro lo Shakhtar. Passare domani permetterebbe al Real di strappare con una giornata d’anticipo il biglietto per le fasi a eliminazione diretta della competizione.

Curiosità

Le squadre tedesche sono quelle che hanno creato più problemi al Real Madrid in Champions League. Su 52 partite giocate in questa competizione contro club provenienti dalla Germania ben 16 sono state vinte dai tedeschi. Secondo posto per le italiane che hanno vinto 13 dei 48 incontri con i Blancos.