Lo sapevi che…Rakow-Atalanta

Europa League

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la sesta e ultima giornata fra Rakow e Atalanta.

PROBABILI FORMAZIONI

RAKOW (3-4-2-1): V. Kovacevic; Arsenic, Svarnas, Racovitan; Plavsic, Kochergin, Lederman, Sorescu; Nowak, Cebula; Zwolinski. All. Szwarga.

ATALANTA(3-4-1-2): Carnesecchi; Holm, Bonfanti, Scalvini; Zortea, Adopo, Pasalic, Bakker; De Ketelaere; Muriel, Miranchuk. All. Gasperini.

DOVE VEDERLA IN TV. La partita tra Newcastle e Milan verrà trasmessa in diretta e in esclusiva da Amazon tramite l’applicazione Prime Video.

IL MATCH. Si disputerà giovedì 14 dicembre, alle 21, all’«ArcelorMittal Park», di Sosnowiec, l’incontro di calcio fra il Rakow e l’Atalanta, valevole per la sesta e ultima giornata del gruppo D di Europa League.
Partita importanta soprattutto per la formazione di casa che chiude la graduatoria del raggruppamento, con 4 punti, insieme con lo Sturm Graz e spera, quindi, di poter almeno salire sul gradino più basso del podio per proseguire la sua avventura europea in Conference League.

RAKOW- Il Rakow si gioca le residue speranze di terzo posto. Per raggiungere il gradino più basso del podio deve fare meglio dello Sturm Graz, impegnato nell’altro match di giornata contro lo Sporting Lisbona o, in caso di successo da parte di entrambe provare a ribaltare uno svantaggio di un gol nella differenza reti. E non sarà semplicissimo se consideriamo che il Rakow, nelle cinque gare sin qui giocate in questo girone di Europa League, ha siglato solo 3 reti, subendone 6

ATALANTA. L’Atalanta, dopo il pareggio per 1 a 1 del truno precedente con lo Sporting Lisbona, si è assicurata il primo posto del girone e, quindi, adesso, potrà disputare il match odierno con maggiore serenità. Con ogni probabilità, il tecnico degli orobici, Gian Piero Gasperini, farà il giusto turn over in vista dei prossimi importanti impegni. In avanti De Ketelaere dovrebbe agire alle spalle di Muriel e Miranchuk. Fra i pali spazio a Carnesecchi al posto di Musso. Bergamaschi che, comunque, puntano a chiudere imbattuti il girone.

CURIOSITÀ. Quando l’Atalanta si porta in vantaggio per 1-0 nei match in trasferta, poi vince la partita nel 76% dei casi. L’Atalanta ha subito sempre gol nelle ultime cinque partite disputate.