Per la rubrica, lo sapevi che…oggi analizziamo una gara mondiale: Qatar-Senegal.
PROBABILI FORMAZIONI
Qatar (5-3-2): Al-Sheeb; Rò-Rò, Al-Rawi, Khoukhi, A. Hassan, Ahmed; Hatem, Al-Haydos, Boudiaf; Afif, Almoez Ali.
Allenatore: Sánchez Bas
Senegal (4-3-3): E.Mendy; Jakobs, Diallo, Koulibaly, F.Mendy; I.Gueye, Kouyate, N.Mendy; Sarr, Dia, Diatta.
Allenatore: Aliou Cissé
DOVE VEDERLA IN TV
La sfida tra Qatar-Senegal si giocherà venerdì 25 novembre 2022 alle ore 14:00 all’Al Thumama Stadium di Doha. Tutti i Mondiali di Qatar 2022 saranno trasmessi in diretta e in esclusiva sulle reti Rai: più precisamente, la partita in questione sarà visibile su Rai 2
IL MATCH
Venerdì 25 novembre andrà in scena Qatar-Senegal, gara dei Mondiali di Qatar 2022, valida per la seconda giornata della fase a gironi. Entrambe le squadre arrivano alla seconda giornata dopo aver perso all’esordio.
QATAR
Il Qatar non hanno iniziato nel migliore dei modi il Mondiali. La squadra di Base si è arresa all’Ecuador nella gara d’esordio della competizione. Un risultato che ha lasciato molta amarezza nei padroni di casa, questo perchè di fronte non c’era sicuramente una squadra non battibile, ma anche perchè in campo si è vista squadra ben lontana dagli standard del 2019 che ha permesso alla formazione degli emirati di conquistare a sorpresa la Coppa d’Asia.
SENEGAL
Il Senegal ha perso all’esordio contro la più quotata Olanda. In campo però, si è vista una partita equilibrata e gli Orange hanno dovuto sudare per avere la meglio degli africani. Punteggio finale di 2-0 che non racconta affatto l’equilibrio in campo.
CURIOSITA’
Il Qatar è la prima nazionale ospitante a perdere la propria partita di esordio al Mondiale. Altro record negativo per i padroni di casa, sono l’unica squadra del mondiale a non aver mai tirato in porta. Il Senegal ha giocato nove partite ai Mondiali e solo una volta hanno terminato la partita con un “porta inviolata” (al loro esordio, contro la Francia nel 2002).