Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Puskas e Fiorentina, valevole per il ritorno dei preliminari di Conference League.
PROBABILI FORMAZIONI
PUSKAS AKADEMIA (4-2-3-1): Pécsi; Maceiras, Golla, Stronati, Ormonde-Ottewill; Favorov, Plšek; Nissila, Soisalo, Nagy; Puljic.
FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Quarta, Pongracic, Ranieri; Kayode, Mandragora, Bianco, Parisi; Colpani, Sottil; Kean.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match che mette di fronte Puskas Akademia e Fiorentina, valevole per il ritorno dei preliminari di Conference League, è in programma giovedì 29 agosto alle ore 21.00. Sarà visibile su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 o in streaming su Now e Sky Go.
IL MATCH
La Puskas Akademia è a una partita dallo scrivere la storia. Affronterà la Fiorentina nel ritorno dei playoff di UEFA Europa Conference League di giovedì alla Pancho Arena. La squadra ungherese non è mai arrivata alla fase principale di nessuna competizione europea e cerca di avere la meglio sui due volte argentati della Conference League dopo un pirotecnico pareggio per 3-3 nella partita d’andata a Firenze.
PUSKAS AKADEMIA
La scorsa settimana, la Puskás Akademia ha offerto una prestazione di grande spessore, riuscendo a punire la Fiorentina con due reti che hanno permesso alla squadra di portarsi in vantaggio di due gol. Subita la rimonta, è poi riuscita a trovare il pareggio nei minuti finali. Il gol di Wojciech Golla all’89′ minuto ha garantito agli uomini di Zsolt Hornyak di credere fermamente alla qualificazione. Nell’undici di partenza, Puljic fungerà da unico riferimento avanzato, sostenuto alle spalle da Nissila, Soisalo e Nagy.
FIORENTINA
L’inizio della nuova stagione sotto la guida di Raffaele Palladino è stato ben lontano dalle aspettative, con tre partite ufficiali senza vittorie. Da un lato, il clean sheet contro il Venezia nella seconda giornata di campionato è stato un segnale positivo, dall’altro, la mancata capacità di trovare il gol contro una squadra neopromossa ha lasciato l’amaro in bocca. Giovedì, la squadra cercherà quella prima vittoria tanto cercata con il nuovo allenatore, determinata a evitare una clamorosa eliminazione già ai preliminari. Dal primo minuto, partiranno Colpani e Sottil alle spalle della punta centrale Kean.
CURIOSITA’
La gara andata in scena al Franchi qualche giorno fa ha rappresenta un inedito assoluto, visto che le due squadre non si erano mai affrontate prima in incontri ufficiali.