Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra PSV e Twente, per la KNVB Beker.
PROBABILI FORMAZIONI
PSV (4-2-3-1): Benitez; Teze, Ramalho, Boscagli, Dest; Schouten, Veerman; Bakayokjo, Til, Tillman; De Jong. Allenatore: Peter Bosz.
TWENTE (4-3-3): Unnerstall; Brenet, Hilgers, Propper, Smal; Zerrouki, Vlap, Sadilek; Rots, Van Wolfswinkel, Misidjan. Allenatore: Jans.
DOVE VEDERLA IN TV
La sfida tra Psv Eindhoven e Twente si giocherà giovedì 21 dicembre alle 21:00 ma non verrà trasmessa da alcuna emittente televisiva o streaming su territorio italiano. Sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui canali ufficiali dei due club.
IL MATCH
Torna in campo la KNVB Beker, la Coppa Nazionale olandese, con la sfida tra PSV Eindhoven e Twente. Le due squadre scenderanno in campo al Philips Stadion di Eindhoven per i sedicesimi di finale della competizione. In palio, dunque, il passaggio del turno, con entrambe determinate a centrarlo.
PSV
Il Psv Eindhoven è reduce dalla vittoria ottenuta contro l’AZ Alkmaar nell’ultima giornata del campionato olandese. Nelle cinque partite più recenti disputate la formazione di casa ha portato a casa quattro successi e un solo pareggio, rimediato contro l’Arsenal in Champions League. Contro il Twente mister Bosz si affiderà a De Jong come unica punta, alle sue spalle Bakayokjo, Til, Tillman, mentre la linea difensiva sarà composta da Teze, Ramalho, Boscagli, Dest.
TWENTE
Il Twente si presenta a questo appuntamento dopo il pareggio raccolto contro lo Sparta Rotterdam in Eredivisie, mentre nelle ultime cinque partite giocate sono arrivati due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta, maturata proprio contro il Psv Eindhoven in campionato lo scorso 25 novembre. Nello schieramento iniziale mister Jans punterà sul tridente d’attacco composto da Rots, Van Wolfswinkel e Misidjan. A centrocampo occhi puntati su Vlap, mentre in porta è stato confermato Unnerstall.
CURIOSITA’
Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti ufficiali tra questi due club, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio tre volte. Gli ospiti, invece, si sono imposti in una sola occasione, mentre in un caso il confronto è terminato in parità.