Lo sapevi che… PSV – Arsenal

lo sapevi che: psv arsenal

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Europa League tra PSV e Arsenal.

PROBABILI FORMAZIONI

PSV (4-2-3-1): Benitez, Hoever, Teze, Obispo, Mwene, Gutierrez, Veerman, Saibari, Simons, Gakpo, El-Ghazi. All. van Nistelrooy.

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale, Tomiyasu, Gabriel, Saliba, White, Xhaka, Partey, Martinelli, Odegaard, Saka, Jesus. All. Arteta

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra PSV e Arsenal, valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League, è previsto per domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà visibile in diretta televisiva su Sky Sport Action, al canale 204 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming sulle piattaforme DAZN e NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

IL MATCH

La fase a gironi della UEFA Europa League si avvia verso le battute conclusive. Domani sera, infatti, si svolgerà la quinta e penultima giornata di questa prima parte del torneo, che si preannuncia molto interessante, con sfide come quella tra PSV e Arsenal. Al momento le due squadre si trovano rispettivamente in seconda e in prima posizione nel Gruppo A, con cinque lunghezze a separarle.

PSV

La sconfitta incassata la scorsa settimana proprio contro gli avversari di giornata ha interrotto la serie positiva del PSV, che nelle tre gare precedenti aveva ottenuto solo risultati positivi. Infatti, la compagine allenata da Ruud Van Nistelrooy aveva raccolto 7 punti, frutto di due successi e un pareggio. Inoltre, il collettivo olandese vanta l’attacco più prolifico del raggruppamento, con 11 rete realizzate fin qui. Nello schieramento iniziale, El-Ghazi ricoprirà il ruolo di unico riferimento offensivo, con il trio di trequartisti Saibari, Simons e Gakpo ad agire a suo sostegno.

ARSENAL

Sul fronte opposto, l’Arsenal può ritenersi soddisfatta del cammino percorso fino a questo momento. La formazione guidata da Mikel Arteta, infatti, si trova a punteggio pieno, grazie a quattro vittorie conquistate in altrettante gare affrontate. I Gunners sono al comando a quota 12 punti e contano la difesa meno battuta del girone con un solo goal subito. Nell’undici di partenza, il tecnico spagnolo si affiderà al trio composto da Martinelli, Odegaard e Saka alle spalle di Gabriel Jesus, che avrà il peso dell’attacco sulle spalle.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione i cinque precedenti più recenti tra questi due club, di cui cinque in Champions League, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio in due circostanze, mentre i padroni di casa si sono imposti una sola volta. In due circostanze, invece, il confronto è terminato in parità.