Lo sapevi che…PSG – Rennes

Paris Saint-Germain

Alla vigilia della semifinale di Coppa di Francia, curiosità e statistiche del match tra PSG e Rennes.

PROBABILI FORMAZIONI

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Mukiele, Hernandez, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Ugarte, Vitinha; Asensio, Ramos, Mbappé. Allenatore: Luis Enrique.

Rennes (4-3-3): Mandanda; Truffert, Theate, Omari, Assignon; Bourigeaud, Le Fee, Matic; Terrier, Kalimuendo, Gouiri. Allenatore: Julien Stephan.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra PSG e Rennes, in programma mercoledì 3 aprile alle 21:10, non avrà una copertura televisiva.

PSG

Mister Luis Enrique vuole ribaltare tutti i pronostici di inizio stagione. Nonostante le critiche, l’addio delle stelle Messi e Neymar e il divorzio con Mbappè a giugno, l’allenatore prova a portare il PSG più in alto possibile. L’obiettivo è quello di fare bene in Champions League ma, nel frattempo, il double Ligue 1 – Coppa di Francia rappresenta quasi il minimo per la corazzata parigina. Contro il Rennes si vedrà il consueto 433 con Ramos in avanti supportato da Asensio e Mbappé. A centrocampo qualità e quantità mentre la difesa vedrà Mukiele e Lucas Hernandez davanti a Donnarumma.

RENNES

Squadra a specchio e tanta voglia di stupire. Il Rennes non ha nulla da perdere ed affronterà la trasferta di Parigi con l’intenzione di mettere in difficoltà il PSG. L’auspicio è quello di trovare una squadra non ben focalizzata sull’obiettivo con il trio offensivo che cercherà di colpire una difesa certamente non di ferro. Occhi puntati sul talento di Gouiri che sarà affiancato da Kalimuendo e Terrier. A centrocampo grande esperienza con Matic mentre in difesa c’è l’ex Bologna Theate. Tra i pali un leader come Mandanda.

CURIOSITA’

Per interrompere il monopolio del PSG, il Rennes è chiamato ad una grande impresa. Analizzando la classifica di Ligue 1, c’è un gap tra le due squadre di ben 23 punti che fotografano a pieno la differenza tra le due rose. Mentre i parigini volano in fuga verso l’ennesimo titolo, il Rennes è scivolato all’ottavo posto e prova a rientrare in zona Europa con la sesta posizione. A livello numerico, naturalmente, non c’è paragone con Mbappé capocannoniere a quota 24 reti mentre il migliore del Rennes è Bourigeaud a 7. Per quanto riguarda la Coppa di Francia, i parigini hanno eliminato il Nizza 3-1 ai quarti mentre il Rennes,c on il medesimo punteggio, ha avuto la meglio sul Le Puy-en-Velay.