Lo sapevi che… Psg-Real Sociedad

Psg

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League fra il Paris Saint Germain e la Real Sociedad.

PROBABILI FORMAZIONI
PSG (4-3-3):
Donnarumma; Hakimi, Beraldo, Marquinhos, Hernández; Zaïre-Emery, Ugarte, Soler; Asensio, Mbappé, Kolo Muani. All. Luis Enrique.
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Odriozola, Elustondo, Zubeldia, Munoz; Mendez, Zubimendi, Merino; Oyarzabal, Cho, Zakharian. All. Imanol Alguacil.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League in programma mercoledì 14 febbraio alle 21, fra il Psg e la Real Sociedad sarà trasmesso sui canali Sky e, in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv.

IL MATCH. Dopo la lunga pausa in seguito alla conclusione della fase a gironi, torna la Champions League per proporre le gare ad eliminazione diretta. Mercoledì 14 febbraio (calcio d’inizio alle 21) è in programma, presso lo stadio «Parc des Princes» di Parigi, l’incontro di calcio valevole per l’andata degli ottavi di finale della massima competizione continentale per club, fra il Psg e la Real Sociedad. Arbitrerà l’incontro l’italiano Marco Guida della sezione Aia di Torre Annunziata.

PSG. Dall’alto degli 11 punti di vantaggio sul Nizza, secondo, il Psg può dedicare gran parte delle proprie forze al cammino in Champions League, dove vuole arrivare sino in fondo. Il cammino nella fase a gironi non è stato esaltante, in quanto i parigini si sono qualificati per gli ottavi da secondi, nel girone F con 8 punti, alle spalle del Borussia Dortmund, spuntandola su Milan (grazie agli scontri diretti) e Newcastle.
Ecco perché il Psg ha intenzione di cambiare passo, già a partire dalla gara con la Real Sociedad.
Il trainer dei transalpini, Luis Enrique, ritorva Mbappé, lasciato a riposo nell’ultimo match di campionato contro il Lille. Accanto a lui, a guidare il tridente offensivo dei blues, dovrebbero esserci Asensio e Kolo Muani.

REAL SOCIEDAD. Non è stato di certo un sorteggio fortunato per la Real Sociedad che aveva chiuso, grazie alla migliore differenza reti nei confronti dell’Inter, al primo posto il girone D di Champions League,
Real Sociedad che ha rallentao un po’ la corsa in Liga, tanto che, nell’ultimo turno di campionato è stata sconfitta fra le mura amiche dall’Osasuna, scivolando in settima posizione.

CURIOSITÀ. Quello del «Parco dei Principi» sarà un incontro inedito a livello di Champions League, dove Psg e Real Sociedad non si sono mai affrontate. Il tenico dei parigini, lo spagnolo Luis Enrique, invece, che si è trovata di fronte la squadra basca in 10 occasioni, 2 quando guidava il Celta Vigo e 8 al timone del Barcellona. Bilancio? 5 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.