Lo sapevi che… Psg-Real Madrid femminile

Champions femminile: Psg-Real Madrid

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di Women’s Champions League fra il Paris Saint Germain e il Real Madrid.
PROBABILI FORMAZIONI

PSG (4-3-3): Bouhaddi; Lawrence, Ilestedt, De Almeida, Karchaoui; Jean-Francois, Geyoro, Hamraoui; Baltimore, Diani, Bachmann.
REAL MADRID (4-2-3-1): Misa; Robles, Kathellen, Galvez Luna, Garcia Carmona; Toletti, Zornoza-Sanchez; del Castillo, Weir, Feller; Gonzalez Rodriguez.

DOVE VEDERLA IN TV. Il match della quinta giornata del girone A della Champions League di calcio femminile, fra il Psg e il Real Madrid, in programma venerdì 16 dicembre alle 21, sarà visibile sulla piattaforma streaming, Dazn.

IL MATCH. Quello che si disputerà venerdì alle 21 al «Parco dei Principi» di Parigi, fra il Psg e il Real Madrid., sarà una sorta di spareggio per la conquista del secondo posto nel gruppo A della Champions League di calcio femminile. In questo raggruppamento, infatti, la capolista Chelsea, con 10 punti, ha più di un piede e mezzo ai quarti di finale, dovendo affrontare il Vllaznia, ultimo con zero punti. Per il secondo posto, come detto, è lotta a due fra le parigine, attualmente seconde con 7 punti e le madrilene con 5 punti.
Per i bookmakers le favorite sono le giocatrici di casa.

PSG. Il Paris Saint Germain sta attraversando un periodo di forma entusiasmante. Ben sei vittorie consecutive fra campionato e Champions, tutte affermazioni ottenute senza subire reti. Un totale di 15 reti messe a segno a fronte di zero subite. Sono nove i risultati utili consecutivi, l’ultima sconfitta risale al 20 ottobre nel match di Champions League con la capolista Chelsea.

REAL MADRID. Il Real Madrid proverà l’impresa. Servirà un successo a Robles e compagne per scavalcare le parigine e continuare a sperare nella qualificazione. Ad onor del vero solo una sconfitta taglierebbe fuori aritmeticamente le spagnole dalla corsa al secondo posto, ma è chiaro che anche un pari servirebbe più alle padroni di casa che alle blancos che, in questa fase di Champions League, ha battuto solo le albanesi della Vllaznia. All’andata il match si concluse senza reti.

CURIOSITÀ. Negli ultimi tre confronti diretti il Real Madrid non è riuscito a realizzare neppure una rete. Un pareggio per 0 a 0, relativo al match di andata in terra spagnola, e due successi, nella passata stagione, per 2 a 0 e 4 a 0, sono i precedenti in favore delle francesi, tutte in Champions League.