Lo sapevi che…PSG-Monaco

Lo sapevi che... Milan Psg

Per la rubrica lo sapevi che…oggi andiamo ad analizzare la sfida tra Paris Saint Germain e Monaco, gara valida per la Ligue 1.

PROBABILI FORMAZIONI

PSG (4-3-3) Donarumma, Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Hernandez; Ruiz, Ugarte, Vitinha; Dembele, Kolo Muani, Mbappè

Monaco (3-4-2-1) Kohn, Singo, Maripan, Magassa; Diatta, Fofana, Zakaria, Jakobs; Golovin, Minamino; Baloghun

DOVE VEDERLA IN TV

PSG-Monaco si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go.

PARIS SAINT GERMAIN

I campioni di Francia continuano a combattere con le assenze, non ci saranno gli infortunati Kimpembe, Mendes, Sergio Rico, Keylor Navas, Asensio, Pereira e il gioiellino Zaire-Emery fermatosi durante la prima convocazione per la Nazionale. La formazione di Luis Enrique è quindi quasi fatta con a centrocampo l’inserimento di Fabin Ruiz al fianco di Ugarte e Vitinha, mentre in attacco Mbappè, Kolo Muani e Dembelé sono inamovibili. La difesa sarà per quattro quinti con un passato in Italia, giocheranno infatti Donnarumma, Hakimi, Skrinia e Marquinhos. 

MONACO

Problemi di infermeria anche per il Monaco con Salisu, Embolo, Henrique e Ben Seghir ai box, dovrebbe invece tornare Boadu. Confermato il 3-4-2-1 con Minamino e Golovin alle spalle di Baloghun. In mediana la coppia tutta muscoli Fofana-Zakaria, uno dei segreti dell’ottima stagione dei monegaschi. In difesa Singo, Maripan e Magass avranno il difficilissimo compito di fermare il super tridente parigino.

CURIOSITA’

PSG – Monaco si affrontano per la 110^ volta nella loro storia. Il bilancio sorride ai monegaschi, con 48 acuti, rispetto ai 34 successi dei parigini, mentre il quadro è completato da 27 segni X. Al Parco dei Principi, l’ultimo sigillo ospite risale al 21 febbraio 2021, con la vittoria per 2-0, mentre i padroni di casa si sono imposti il 21 dicembre 2021 per 2-0: nella passata stagione 1-1 nella capitale francese.