Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Champions League tra Paris Saint Germain e Milan.
PROBABILI FORMAZIONI
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Skriniar, Marquinhos, L. Hernandez; Zaire-Emery, Ugarte, Vitinha; Dembélé, Ramos, Mbappé. Allenatore: Luis Enrique
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, T. Hernandez; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che mette di fronte Paris Saint Germain e Milan, valevole per la terza giornata della fase a gironi di UEFA Champions League, è in programma martedì 25 ottobre alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Amazon Video.
IL MATCH
Torna in campo Champions League, con la sfida tra Paris Saint Germain e Milan, squadre che si affronteranno al Parco dei Principi di Parigi il 25 ottobre alle 21:00.
PARIS SAINT GERMAIN
Il Paris Saint Germain è reduce dalla vittoria ottenuta contro lo Strasburgo nell’ultima giornata di Ligue 1 (3-0). La formazione parigina nelle ultime cinque partite ha collezionato tre vittore, un pareggio e una sola sconfitta, quella subita contro il Newcastle nell’ultima giornata di Champions League. La formazione allenata da Luis Enrique punta sul 4-3-3 con Dembelè, Ramos e Mbappè.
MILAN
Il Milan è reduce dalla sconfitta subita contro la Juventus a San Siro nell’ultima giornata di campionato, la formazione rossonera nelle ultime cinque partite ha collezionato tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, quella appena citata. Contro il Paris Saint Germain mister Pioli ha deciso di puntare sul tridente Pulisic, Giroud, Leao. In porta torna Maignan, mentre la difesa a quattro è composta da Calabria, Thiaw, Tomori, T. Hernandez.
CURIOSITA’
Il Milan ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime 3 partite. Il Paris Saint-Germain ha vinto 3 partite in casa di fila. Quando il Paris Saint-Germain si porta in vantaggio per 1-0 nei match casalinghi, poi vince la partita nel 83% dei casi.