Lo sapevi che… Pro Sesto-Alessandria

pro sesto pro vercelli serie c

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie C tra Pro Sesto e Alessandria.

Probabili formazioni

PRO SESTO (4-3-2-1): Del Frate; Poggesi, Iotti, Marianucci, Maurizii; Fornito, Gattoni, Poli; Sala, Bahlouli; Toci.

ALESSANDRIA (3-5-2): Farroni; Ciancio, Rota, Cusumano; Sepe, Soler, Mastalli, Femia, Nunzella; Laukzemis, Siafa.

Dove vederla in tv

La sfida di Lega Pro tra Pro Sesto e Alessandria verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Now.

Il match

La gara si terrà alle 18:30 di domani, mercoledì 21 febbraio, allo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni. Le due formazioni si incontreranno per il recupero della 25ª giornata di campionato, mettendo in palio dei punti fondamentali per la lotta salvezza. Gli ospiti occupano infatti l’ultimo posto in classifica, l’unico che significherebbe retrocessione diretta senza passare dai playout. Immediatamente davanti alla formazione piemontese si trova proprio la Pro Sesto, con soli 5 punti in più dell’Alessandria.

Pro Sesto

La Pro Sesto ha totalizzato solamente 19 punti nelle 26 partite di campionato sostenute fin qui. Profondamente inserita in zona playout, la squadra si trova a 12 punti di distanza dalla salvezza. Nonostante il piazzamento fortemente deficitario, la Pro Sesto potrebbe approfittare del match di domani per scacciare l’ultimo poso e tentare un avvicinamento verso le altre squadra in corsa per la salvezza. Il rendimento interno del club fin qui è stato uno dei peggiori dell’intero campionato, con 10 punti fatti in 12 gare al Breda. La Pro Sesto spicca anche per la sua scarsa attitudine offensiva, visti i soli 14 gol segnati.

Alessandria

L’Alessandria sta attraversando una stagione molto infelice, che ha visto sprofondare il club all’ultimissimo posto in classifica dati i 14 punti totalizzati in 26 partite di campionato. Quella di domani sarà una delle ultime chiamate del club a risollevarsi, evitando di creare un solco ancor più netto dalla zona playout. La squadra spicca anche per il peggior rendimento esterno del campionato, dati i 6 punti fatti in 13 trasferte.

Curiosità

Pro Sesto e Alessandria si sono già affrontate in 27 precedenti, portando a 10 vittorie dei piemontesi contro le 9 dei lombardi, nel mezzo anche 8 pareggi. Il primo storico incontro tra queste due formazioni risale al campionato di Serie B 1948/49, quando la Pro Sesto vinse sia all’andata che al ritorno. Il successo più ampio è invece dell’Alessandria, che nel ’50 superò per 6-1 la formazione ospite. Quello fu anche l’ultimo incontro tra i due club in Serie B, che si riaffrontarono solamente a partire dal 1988 tra le varie divisioni della Serie C.