Lo sapevi che…Potenza-Pescara

Pescara Calcio

PROBABILI FORMAZIONI

POTENZA (4-3-3): Gasparini; Polito, Girasole, Legittimo, Rillo; Logoluso, Sandri, Steffé; Del Sole, Caturano, Volpe. ALLENATORE: Siviglia

PESCARA (4-3-2-1): Plizzari, Cancellotti, Brosco, Boben, Milani; Gyabuaa, Kraja, Mora; Desogus, Kolaj; Lescano. ALLENATORE: Colombo

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Potenza e Pescara, in programma sabato 8 ottobre alle 17:30, sarà trasmesso da Eleven Sports.

POTENZA

Alla ricerca del primo successo. Il Potenza si affida ai precedenti positivi ed alla voglia di festeggiare con i propri tifosi al “Viviani”. La squadra di Siviglia è ancora ferma a quota zero vittorie ma si trova comunque fuori dalla zona playout. I lucani, infatti, non hanno ancora festeggiato i tre punti ma allo stesso tempo hanno perso solo una gara per 2-0 contro l’Avellino. Per il resto sono cinque i pareggi consecutivi collezionati. Il punto forte della squadra è sicuramente il reparto offensivo con calciatori del calibro di Caturano ed Emmausso.

PESCARA

Il Pescara è il terzo incomodo nella lotta tra le due calabresi Crotone e Catanzaro. La squadra di Colombo, inserita a sorpresa nel girone C dopo la mancata iscrizione del Campobasso, ha una rosa non dai nomi altisonanti ma molto concreta. Lo dimostrano i risultati raggiunti sino ad ora. Tredici punti totali frutto di quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta. In settimana è arrivato anche il netto 6-0 contro la Vis Pesaro nel primo turno di Coppa Italia. I giocatori più in forma sono Mora a centrocampo e Lescano in attacco.

CURIOSITA’

Sono nove i precedenti ufficiali tra le due squadre con i lucani ancora imbattuti. Sei affermazioni del Potenza e tre pareggi. La squadra abruzzese non va in goal al “Viviani” dalla sconfitta per 2-1 del 1972. L’ultima vittoria del Potenza risale al 4-0 del 2007/2008, mentre l’ultimo pareggio per 0-0 nel 2009/2010. Il Potenza è la squadra che ha ricevuto, fino ad ora, il maggior numero d’espulsioni già tre in sei giornate. Il Pescara, al contrario, è l’unica compagine al pari della Juve Stabia a non aver subito reti nei primi tempi.