Lo sapevi che…Portogallo-Liechtenstein

portogallo

PROBABILI FORMAZIONI

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Rúben Dias, Pereira, Guerreiro; Otávio, Ruben Neves, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Gonçalo Ramos, João Félix. Allenatore: Roberto Martínez

LIECHTENSTEIN (3-4-2-1): Buchel; Traber, Hofer, Malin; Goppel, Sele, Luchinger, Yildiz; Hasler, Meier; Salanovic. Allenatore: Martin Stocklasa

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Portogallo – Liechtenstein verrá trasmesso in diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport Football (Diretta Gol Euro 2024). Sarà possibile vedere il match anche in diretta streaming su Now TV e Sky Go.

IL MATCH

Per le qualificazioni ad Euro2024 si affrontano Portogallo e Liechtestein, due nazionali che lottano decisamente per obiettivi differenti. La prima per poter di nuovo essere protagonista in una competizione continentale. L’unico trofeo da loro conquistato risale infatti a sette anni fa, con il successo nell’Europeo allora disputato in Francia, nel 2016, la seconda per ottenere almeno una vittoria nei gironi.

PORTOGALLO

Il Portogallo è reduce dalla deludente spedizione mondiale in Qatar essendo eliminata nei quarti di finale dal Marocco, grazie ad una rete di En-Nesyri. Ronaldo e compagni provano a rilanciarsi in queste qualificazioni per provare a dire la loro nei prossimi Europei 2024. 

LIECHTENSTEIN

Il Liechtenstein non ha partecipato a competizioni continentali ed extra continentali, attualmente milita nell’ultimo gruppo della Nations League, il D. Nella prima edizione arrivò tredicesimo, mentre nella seconda fece un miglioramento, arrivando quinto.

CURIOSITA’

Tra Portogallo e Liechtenstein si contano 7 sfide, tra cui 4 in qualificazione agli europei, 2 ai mondiali e 1 in amichevole. In questi precedenti non c’è stato un solo successo da parte della piccola nazione ospite.