Lo sapevi che… Pordenone – Vicenza

lo sapevi che... pordenone vicenza

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie C tra Pordenone e Vicenza.

PROBABILI FORMAZIONI

PORDENONE (4-3-1-2): Martinez, Bruscagin, Pirrello, Bassoli, Ingrosso, Torrasi, Giorico, Biondi, Zammarini, Candellone, Dubickas. All. Di Carlo.

VICENZA (3-4-2-1): Confente, Cappelletti, Pasini, Bellich, Ierardi, Zonta, Greco, Begic, Dalmonte, Stoppa, Ferrari. All. Modesto.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Pordenone e Vicenza, valevole per la diciottesima giornata del Girone A di Serie C, è in programma domani pomeriggio alle ore 14.30. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Il campionato di Serie C è entrato pienamente nel vivo, con il girone d’andata che si sta avviando verso la sua conclusione. Domani andrà in scena la diciottesima giornata del Girone A e tra le partite più interessanti in programma si segnala certamente quella che contrapporrà Pordenone e Vicenza, che daranno vita al derby del Triveneto. Si tratta di un confronto tra due squadre che al momento sono separate da una sola lunghezza in classifica.

PORDENONE

I soli due punti raccolti nelle ultime tre uscite hanno costretto il Pordenone ad abbandonare la vetta della classifica e ora si ritrova in seconda posizione a quota 31 punti a pari merito con Feralpisalò e Pro Sesto. Fino a oggi, la formazione allenata da Mimmo Di Carlo nove vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte. Nell’undici di partenza il tandem d’attacco sarà formato da Candellone e Dubickas, con Zammarini ad agire sulla linea trequarti. 

VICENZA

Il Vicenza è la squadra che ha maggiormente approfittato del piccolo calo accusato dagli avversari di giornata, agganciando il primo posto in classifica. L’arrivo in panchina di Modesto ha sortito l’effetto sperato, tanto che i biancorossi sono riusciti a infilare una striscia di cinque successi di fila. Nello schieramento iniziale, l’ex allenatore del Crotone punterà sulla coppia di trequartisti Dalmonte-Stoppa, che si muoverà alle spalle di Ferrari.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende nettamente dalla parte degli ospiti, che si sono imposti tre volte. In due occasioni, invece, il confronto è terminato in parità. Per imbattersi una vittoria dei padroni di casa è necessario risalire fino al novembre 2017.