Lo sapevi che… Pordenone-Triestina

pordenone

PROBABILI FORMAZIONI

PORDENONE (4-3-1-2): Festa; Bruscagin, Ajeti, Pirrello, Benedetti; Torrasi, Burrai, Zammarini; Deli; Candellone, Dubickas. All. Di Carlo

TRIESTINA (4-3-1-2): Mastrantonio; Ghislandi, Ciofani, Di Gennaro, Rocchetti; Paganini, Gori, Lollo; Minesso; Ganz, Adorante. All. Pavanel

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Pordenone e Triestina, così come tutte le altre gare di Serie C, sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports.

IL MATCH

La 20ª giornata di Serie C inizierà domani per il girone A con l’anticipo tra Pordenone e Triestina, in programma alle 14:30 di giovedì 22 dicembre. La partita si disputerà allo stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro, casa dei neroverdi, sotto la direzione dell’arbitro Matteo Centi di Terni.

PORDENONE

Dopo una partenza molto convincente il Pordenone ha rallentato la sua corsa alla promozione, portando a casa solamente 4 punti nelle ultime 5 partite. La squadra si è dimostrata combattiva anche in questa fase calante, perdendo solamente 1 gara delle ultime 9. Nonostante la solidità dimostrata, i troppi gol subiti nelle ultime gare hanno impedito ai neroverdi di trovare la vittoria, facendoli scivolare al 5° posto in classifica, a soli 2 punti di distanza dalla vetta.

TRIESTINA

Il campionato della Triestina sta andando malissimo, la squadra è la 18ª forza del campionato a 2 punti di vantaggio dall’ultima e a 7 di distanza dalla zona salvezza. Come se non bastasse la formazione di Pavanel ha anche il 2° peggior rendimento esterno del girone con soli 3 punti raccolti nelle 9 trasferte affrontate fin qui. Nell’ultimo match la squadra ha dato un segnale di ripresa battendo per 1-0 il San Donato, ritrovando una vittoria che mancava dal 30 ottobre.

CURIOSITA’

Nonostante il bilancio complessivo degli scontri diretti penda in favore dei neroverdi, la Triestina vanta comunque un’ottima tradizione al Guido Teghil. Su 7 derby ben 4 sono andati al Pordenone, mentre la Triestina se n’è aggiudicati 2, nel mezzo anche 1 pareggio. Entrambi i successi degli alabardati però sono arrivati in casa dei rivali, che davanti ai propri tifosi hanno vinto solo in un’occasione nel 2014.