Lo sapevi che…Polonia-Argentina

Seleccion Argentina

Per la rubrica “lo sapevi che…”oggi andiamo ad analizzare la sfida mondiale tra Polonia-Argentina:

PROBABILI FORMAZIONI

Polonia (4-2-3-1): Szczesny; Bereszyński, Glik, Kiwior; Cash, Krychowiak, Bielik; Zielinski, Milik, Frankowski; Lewandowski. Allenatore: Michniewicz.

Argentina (4-4-2): E. Martinez; Montiel, L. Martinez, Otamendi, Acuña; Di Maria, De Paul, Fernandez, McAllister; Messi, Lautaro. Allenatore: Scaloni.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Polonia-Argentina, così come tutte le altre sfide del Mondiale, verrà trasmessa in diretta esclusiva sui canali Rai. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming su Rai Play.

IL MATCH

Polonia-Argentina è una sfida che vale per la terza giornata del girone, partita che ci farà conoscere chi andrà agli ottavi di finale. Polonia abbastanza tranquilla, mentre l’Argentina sente il fiato sul collo dell’Arabia Saudita, proprio quell’Arabia che ha battuto a sorpresa Leo Messi e compagni.

POLONIA

La Polonia guida la classifica con quattro punti a seguito di una vittoria, ottenuta contro l’Arabia Saudita, e un pareggio con il Messico. I polacchi sono vicini agli ottavi di finale, infatti l’Argentina di Scaloni segue con 3 punti, avendo subito una sconfitta, con l’Arabia Saudita, e poi guadagnato una vittoria con il Messico. Il ritrovato gol di Lewandoswki fa ben sperare anche per la sfida alla squadra guidata da Leo Messi.

ARGENTINA

L’Argentina non può però abbassare la guardia, perché subito diretta in classifica c’è l’Arabia Saudita, a pari merito con tre punti totali. In ogni caso, al momento l’Argentina vanta il miglior attacco del girone, con tre goal in due partite. L’Argentina deve invece cercare di vincere a tutti i costi con la Polonia per passare il turno senza dover dipendere dai risultati delle altre partite.

CURIOSITA’

L’Argentina nelle ultime 5 partite ne ha vinte 4 e persa una, proprio quella all’esordio per mano dell’Arabia Saudita. La Polonia, invece, nelle ultime 5 partite ha totalizzato tre vittoria, un pareggio e una sconfitta. Polonia e Argentina si sono affrontate per tre volte nel corso della loro storia. In due occasioni gli europei hanno vinto la partita, nel 1974 e nel 2011, ed una volta i sudamericani, nel 1978. L’ultima sfida, nel 2011, è stata un’amichevole internazionale. La Polonia si è imposta per 2-1, in virtù delle reti di Mierzejewski e Brozek; nell’Argentina andò in rete Marco Ruben.